venerdì 22 giugno 2012

MICHELE, RENZO (e Matteo) ALLA CRO-MAGNON

Domattina alle 5,00 scatta da Limone Piemonte la 12^ edizione del Grand Raid International Cro-Magnon, insieme alla UT Monte Bianco e alla Lavaredo UT, una delle regine del panorama Ultra Trail.
La Cro-Magnon è una lunghissima avventura di 114 km. Si parte da Limone Piemonte, in Italia, e si arriva a Cap d'Ail Cote Azur, in Francia, dalle nevi delle Alpi al mare del Mediterraneo. E si arriva dopo essersi sobbarcati 5.900 metri di dislivello positivo e 6.900 metri di dislivello negativo, transitando ai quasi 2.300 mt. di altitudine di Fort Pepin e Fort de Giaure, da affrontare già nei primi 25 km di gara, per passare ai circa 2.450 mt. della vetta più alta della gara, il Pas du Diable, un nome che è tutto un programma, da affrontare dopo circa 45 km. Non che da lì si respiri più di tanto, anzi, visto che anche dopo è un continuo saliscendi fino ad incontrare quasi alla fine (km 96) la terribile Cime de Baudon. Scollinata quella, solo il Monte Gallian separa gli atleti dal mare della Costa Azzurra. Alla fine, 400 metri sugli scogli e l'arrivo sulla spiaggia, alla Plage Marquet.
Quest'anno avremo una ragione speciale per seguire questa grande corsa. Al via ci saranno i nostri Michele Borgognoni e Renzo Gaffurini, insieme al nostro amico e sponsor Matteo Berto.
Che dire? Visto che gli atleti transiteranno nel Mercantour francese, zona storicamente popolata da lupi, non mi sembra di buon auspicio fargli il nostro "in bocca al lupo". Lanciamo allora un grandissimo "Forza ragazzi" e incrociamo tutti le dita per loro. 

Nelle due foto, i nostri amici (già in zona partenza) insieme a Marco Olmo, autentico "mito" delle Ultra Trail.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie Ivano del pensiero.
Siamo qui un po' timorosi e ansiosi (dopo il breafing ancora di +).
Faremo del ns. Meglio, sereni e tranquilli.
E che la resilienza sia con noi (e con voi).
Un abbraccio da Renzo, Matteo e Michele

filippo b. ha detto...

che la forza sia con voi!!

sandrù il terù ha detto...

tanti in bocca al lupo a mik renzo e matteo

maria ha detto...

e allora ... in c alla balena!!! siete grandi e anche un po ... "disumani" o forse "alieni"??? comunque GRANDI!!!!
saremo con voi (col pensiero)

Paola C. ha detto...

Non so che direeeee...siete "GRANDISSIMI" immagino la vostra ansia in questo momento...passerà al momento del VIA e poi saranno straordinarie emozioni..."ci racconterete qualcosa" SPERO!!!
FORZAAAAAAA
Paola C.

Stefano B.. ha detto...

Grandiosi.. Che il lato oscuro della forza sia con voi..
Così parlò il profeta...
Ste