domenica 24 giugno 2012

QUATTRO PASSI AL CALDO DELLA FRANCIACORTA


Bella come al solito la mezza di Camignone. La sua seconda edizione serale ha raccolto ieri circa 1.200 partecipanti sommando anche gli iscritti alle corsette di 6 e 12 km. Essendo il nostro gruppo inserito in un qualche modo nell'apparato organizzatore, dovremmo lasciare agli altri il ruolo di recensori della prova, ma dal nostro personale punto di vista ci sembra che tutto abbia funzionato al meglio.
Poi, sarà un discorso da vecchie zie, ma siamo in estate, e anche a Camignone fa caldo, tanto caldo. Così, anche se la corsa è serale e anche se come ieri qualche nuvolone mitiga un poco le temperature, non è semplicissimo correre al meglio in queste condizioni.
Ma qualcuno ci riesce, eccome. Scorrete le classifiche e troverete risultati di assoluto valore.
Detto della vittoria di Paolo Omicini (Atl Valchiese, 1:12:10), davanti a Nicola Venturoli e Gigi Contessi e di quella in campo femminile per Maria Lo Grasso (Fò di Pè, 1:23:43), passiamo in rapida rassegna i nostri portacolori.
Federico Sicura è stato il migliore dei nostri con una prova davvero maiuscola, così come Nicola Furlan, al pari di Federico al secondo posto di categoria, il cui crono è anche il suo nuovo Personal Best in maglia BSM sulla distanza. Grande anche Pier Palmiri, sempre a proprio agio sulle strade di casa. Nuovo PB anche per l'inesauribile Claudio Sbrini, fresco di Proai-Gölem. Detto di Paolo Acanfora, calato nel finale di gara, ecco un'altra delle grandi sorprese di ieri. Paolo Rozzinicategoria TM, uno degli ultimissimi arrivi in maglia verde-blu, ieri sera ha scodellato un superbo 1:27:26 che sulle strade franciacortine è davvero tanta roba. Complimenti. Scorrendo la classifica troviamo anche il buonissimo esordio di Gianluigi Buccelli (1:33:40), appena dietro al grande Samuele Tognolini, ieri al proprio PB. Mi fermo qui perchè ieri eravamo davvero in tanti contando anche i molti che ieri sera hanno optato per le distanze brevi e la quindicina di nostri tesserati che ieri hanno allestito al meglio il punto di ristoro del 5° km. Altri spunti li troverete sicuramente nello sbirciare tra le classifiche (cliccando qui le trovate di ogni tipo).
Un'ultima cosa: nel nostro tabellino riepilogativo sono compresi 3 dei nostri che ieri hanno disputato la mezza non competitiva (vedi sfondo azzurro). Spero di non aver tralasciato nessuno, visto che in questa particolare classifica non sono indicate le società di appartenenza. Nel caso segnalatemi pure le dimenticanze.
Nelle prossime ore arriveranno anche le foto. Per ora beccatevi quella di gruppo.

Nessun commento: