domenica 20 maggio 2012

CESOVO, ORO FEMMINILE e ARGENTO MASCHILE


L'assurdo attentato di Brindisi e il terremoto in Emilia sono stati i doni poco graditi di questo fine settimana; eventi di cui non sentivamo la mancanza e che non potevano non regalarci un po' di tristezza. Apprezzabile, perciò, il gesto degli organizzatori di oggi di dare un piccolo segno di partecipazione, evitando musica e chiasso oltre il necessario e di osservare un minuto di raccoglimento prima della partenza.
La corsa di Cesovo, secondo appuntamento del Campionato Provinciale per Società di corsa in montagna, è stata fortunatamente risparmiata dalla tanto temuta pioggia (solo qualche goccia passeggera) e si è riconfermata una bella gara, impegnativa il giusto ma corribile. Circa 170 i concorrenti che si sono dati battaglia sui sentieri valtrumplini alla caccia oltre che di punti per le rispettive società, anche dei titoli di Campione Provinciale Individuale di specialità per le categorie Amatori e Masters. 
Gigi Contessi e Dorina Salvi hanno sono stati i vincitori di giornata. Noi registriamo la splendida gara di Roby Zucchini, 14° e migliore dei nostri, prestazione con la quale ha sfiorato la conquista del titolo di Campione Provinciale di categoria. Giugno e Pedrali hanno completato il nostro podio virtuale, ma ottime sono state anche le gare di Ciardi, Capuzzi e Rota. Terzo posto di categoria per Gianfranco Bargnani.
In campo femminile conquistano il podio delle rispettive categorie, l'ottima Olga Agnelli, migliore delle nostre, Katia Scalvini, Marzia De Falco e Paola Chiodelli. Queste grandi prestazioni, unite ai preziosi apporti di punticini delle altre, hanno consentito alla nostra squadra femminile di primeggiare nella classifica per società. Stupende.
La stessa impresa non è riuscita invece ai maschietti, preceduti di poco meno di 250 punti dal Lumezzane.
Qui le classifiche.

1 commento:

MARIA ha detto...

BRAVE FEMMINE!!!!