domenica 15 aprile 2012

MILANO CITY MARATHON, GRANDI I NOSTRI


La pioggia l'ha fatta da padrone in questa domenica podistica e nemmeno la 12^ edizione della Milano City Marathon ne è stata esentata. Sul percorso inaugurato lo scorso anno, quando il nostro Alberto Piceni stabilì il primato All Time di Maratona della nostra squadra, anche quest'anno si sono presentati al via alcuni dei nostri e i loro risultati sono stati davvero notevoli.
Nuovi record personali per Alessandro Novaglio e Claudio Sbrini, entrambi a ridosso delle 3 ore, e per Luciano De Toma. Per Katia Scalvini e Nicola Dabrazzi si trattava invece dell'esordio in maratona con i nostri colori e i risultati sono stati dignitosissimi per entrambi. Complimenti enormi a tutti.
Più sfortunata la prova di Omar Pari e Giuseppe Accurso Tagano. Di Omar si perdono le tracce dopo il rilevamento al 33° km quando stava andando decisamente forte; di Giuseppe dopo il passaggio a metà gara.
La vittoria è andata al keniano Daniel Too (2:08:39). Primo italiano Giovanni Gualdi, 9° in 2:15:24. Tito Tiberti 20° in 2:27:12. Vittoria keniana anche in campo femminile con Irene Kosgei (25^ assoluta in 2:31:07), brava a precedere di pochi secondi la genovese Emma Quaglia, al suo record personale (2:31:15)
Classifiche qui.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Bravi tutti, correre oggi una maratona è da applausi!!
Mirco

Marzia ha detto...

Complimenti ai maratoneti!

Anonimo ha detto...

Tanto di cappello a tutti i temerari che hanno sfidato il maltempo in quel di Milano...
P.S. Grandissima Katia complimenti per il tuo esordio bagnato!
Massimo