lunedì 9 aprile 2012

MARATHON DES SABLES, SECONDA TAPPA

Nell'impegnativa seconda tappa della 27^ Marathon des Sables, da Oued el Aatchana a Taourirt Mouchanne, di  38,5 km, l'italiano Lorenzo Trinchieri si è piazzato al 5° posto ed è riuscito a scalare una posizione nella classifica generale salendo al 5° posto, superando il marocchino Mustapha Ait Amar che lo precedeva, ed ora insidia la quarta piazza detenuta dal portoghese Carlos Alberto Gomes de Sa, distante meno di 4'.
Anche la prova odierna, come la prima, è stata vinta dal fenomenale trentenne marocchino Rachid El Morabity, vincitore anche dell'edizione 2011 della MdS. Antonio Filippo Solaris è il secondo italiano in classifica generale (8°), mentre al 15° posto troviamo un'autentica istituzione dei raid estremi, il cuneese Marco Olmo.
Domani è in programma un'altra tappa di circa 35-40 km, mentre mercoledì è previsto il decisivo super tappone di oltre 80 km.
Ma veniamo al nostro Sandro Gaffurini. Sandro oggi si è decisamente migliorato rispetto a ieri ed ha concluso la tappa in 303^ posizione col tempo di 6.02.18, risalendo al 367° posto della generale (tempo totale 11.57.07). Grandissimo.
Qui sotto un paio di video della prima tappa disputata ieri.


Nessun commento: