giovedì 19 aprile 2012

COSA FANNO 35 LEONI IN UNA NOTTE DA LUPI ?


Sapete cosa fanno 35 leoni in una notte da lupi? Vincono alla grande!!!
Yesss! Prima vittoria quest'anno per la nostra squadra in una tappa del Campionato Provinciale per Società. Pur se da conteggi manuali e pure in presenza di alcuni errori nelle classifiche, possiamo con ragionevole sicurezza affermare che ieri abbiamo tagliato per primi il filo di lana. Un'incollatura, qualche centinaio di punti, ma tanti bastano. BellissimA e inattesa vittoria. E dunque ancor più gustosa.

Pioggia a catinelle, vento e freddo che manco a febbraio, hanno fatto da cornice alla prima prova del Campionato Provincile su Pista, disputata ieri sera al Calvesi di Brescia. 
Difficile sostenere il fascino della pista, o anche solo della corsa, in serate come quella di ieri. Da mettere in conto, dunque, qualche assenza in più e anche risultati complessivamente un poco più modesti di quelli che avrebbero potuto essere. 
Eppure non tutti avevano la polvere da sparo bagnata. Così, anche in una serataccia come quella di ieri, oltre al primato di squadra, si è registrato qualche risultato individuale davvero notevole. 
Ad iniziare da Super Giulia Vezzoli. La nostra Giulietta volante ha vinto entrambe le prove a cui si è iscritta (100 e 800), stabilendo il nuovo primato BSM All Time (maschi compresi) sulla distanza più breve con il tempo di 13:24. Bravissimissima. Sempre nei 100, bellissima la lotta tra i nostri sprinter, Pinardi, Rabesco e Tresse, grandi protagonisti delle 2^ batteria maschile.

Negli 800, già detto del primo posto di Giulia nella sua batteria (2° miglior tempo assoluto di serata), una menzione d'obbligo al PB di Antonia Sparapani e al promettente rientro del "Keniano Bianco" Ivo Benedetti

I 3.000 metri sono stati la gara più gettonata di serata. Quattro nostri rappresentanti nella 1^ batteria maschile, con i bravi Daffi e Rota sul podio virtuale. La 2^ batteria vedeva i nostri 5 portacolori, quasi tutti all'esordio (con la nostra maglia) su questa distanza. Il migliore dei 5 è stato Samuele Tognolini, autore di un'ottima prova. Nella terza batteria, ecco la splendida gara di Giorgino Cossu, primo al traguardo con un gran tempo. Bravissimo anche Roby Cadoli, che migliora di circa 6 secondi il proprio personale. Quarta batteria e nuova vittoria per i nostri colori,  grazie alla maestosa gara di Paolo Bonzio, in crescita esponenziale su tutte le distanze. Ottimo anche Michele Castelli, vicinissimo al proprio personale, così come la coppia Capuzzi-Bolognini giunta praticamente appaiata, con Filippo bravo ad abbassare di una decina di secondi il proprio PB stabilito lo scorso mese a Darfo. Nella quinta gara ci giocavamo 3 assi: Enrico Pedrali, che ci ha regalato il punteggio Fidal più alto di serata; Pier Palmiri che ha abbassato di qualche secondo il proprio personale e Coach Alessio che ha corso invece nelle posizioni di rincalzo. La sesta ed ultima batteria maschile era quella più veloce. Due i nostri rappresentanti: Mauro Cirelli e Roby Zucchini. Mauro è partito a razzo, ma è poi calato sensibilmente soprattutto nel 3° km. Per lui, comunque, il miglior tempo di squadra della serata. Corsa nelle retrovie, invece, Roberto, anche lui calato parecchio nel finale. L'unica batteria femminile ha visto infine 5 nostre rappresentanti in gara, messe in fila da Pres Marzia. Certo che il solo esserci in una serata così, fa di tutte loro delle Super Leonesse.
Poco da dire sui concorsi, dove si sono cimentati solo Tognolini (triplo), Zucchini e Bolognini (giavellotto).

Le classifiche complete (cliccate qui) presentano alcuni errori (Cappelli, Zucchini e Baldazzi) che verranno segnalati a Fidal per le opportune rettifiche. Nel caso ne trovaste altri, segnalatemelo. I punteggi Cobram e il prospetto sopra pubblicato riportano invece i dati corretti.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

se non sbaglio Vezzoli 13.24 ufficiale non 34
ciao

Steve Strange ha detto...

Corretto. Grazie all'anonimo.

Anonimo ha detto...

Come al solito per me più punti nel concorso che nella corsa. Vorrà dire qualcosa?
Samu
Ps
Complimenti a Palmini per aver battuto il Condor alla Wii.

andrea v ha detto...

Giulia talento allo stato brado!
Considerando che ha ripreso a correre da 3 settimane..grandissima!

andrea v

Anonimo ha detto...

Giulia ne ha di suo e poi ha un bravo maestro"

Anonimo ha detto...

grazie Andrea! ma ...magari avessi ricominciato a correre da 3 settimane! mercoledì è stato l'esordio assoluto (prima gara = primo allenamento)!
E grazie a tutti per il super tifo!
Giulia :)