mercoledì 14 marzo 2012

EMANUEL ROBLES, UN SUPER ULTRA ALLA CORTE BSM

Un passaggio di Emanuel - foto by www.runnerspercaso.it
Se è pur vero che quest'anno abbiamo perso qualche pezzo pregiato della squadra, è altrettanto vero che abbiamo rinserrato le fila a dovere e abbiamo anche tirato fuori dal cilindro qualche neo acquisto di prima fascia. In questi primi mesi dell'anno avete potuto conoscere Mauro Cirelli, già una vittoria all'attivo, più tanti ottimi piazzamenti e il record All Time della squadra in mezza maratona. Anche Paolo Acanfora, new entry 2012,  si è subito distinto con grandi prestazioni sulle distanze medio-lunghe. Ma non è finita qui. Un altro grande debuttante ve lo presento oggi mentre un altro ancora è ormai pronto al debutto...
Intanto oggi parliamo di Emanuel Robles, classe 74, pugliese di nascita, ma residente nella nostra città, specialità ultramaratoneta.
Il debutto di Emanuel in maglia BSM è avvenuto lo scorso fine settimana a Mestre, dove è andata in scena la prima edizione della Ultra Festival Venice, manifestazione che, nell'arco di due giornate, prevedeva la disputa di una 6 ore, una 12 ore, una 100 km ed una 24 ore, il tutto su un percorso certificato di 4,2 km all'interno del Parco San Giuliano, punto di transito anche della Maratona di Venezia. Eccezionale la prestazione del nostro portacolori, che si è classificato al 4° posto assoluto (3° della graduatoria maschile), della 12 ore, dopo aver percorso la bellezza di 119,599 km (media di 6' 01" al km). Chapeau.
Ad Emanuel i nostri complimenti e un caloroso benvenuto nelle nostre fila.

4 commenti:

Giuseppe Angeli ha detto...

Che bravo!!! Ragazzi, 119,599 km non sono mica noccioline o per dirla in pugliese: lampascioni!!!

andrea v ha detto...

Benvenuto Emanuel e complimenti! e io che pensavo che ci fossimo liberati degli ultra-pazzi)..

andrea \,,/

PS Mago,Baro si scherza dai!

Anonimo ha detto...

Ragazzi, Manuel lo conoscevo gia' è un ultramaratoneta coi fiocchi.
GRANDE MANUEL !!!!!

IL COACH

Supermanuel ha detto...

Grazie ragazzi,
anche se devo correggere il chilometraggio: eran 7 in meno, 112. Ma sono molto soddisfatto in considerazione del fatto che quest'anno avevo sulle gambe pochissimi chilometri.
Spero di riuscire a trovare il tempo di allenarmi con voi.
Ciao,
Emanuel