domenica 25 marzo 2012

ECOTRAIL DE PARIS, LAURA CASELLA

Si è svolto in questo fine settimana l'Ecotrail de Paris, manifestazione giunta quest'anno alla sua 5^ edizione, che propone trail di varie lunghezze nei boschi intorno alla capitale francese. La "base" è costituita da un trail di 18 km a coppie, ma gli organizzatori propongono anche un Trail di 30 km, partenza da Meudon e arrivo a Parigi, uno di 50 km, dalla Reggia di Versailles alla Tour Eiffel, ed infine quello di 80 km con partenza da Saint Quentin Yvelines ed arrivo al primo piano della Tour Eiffel. E nonostante siamo nei dintorni della capitale francese, ben il 90% delle prove si svolge su sentieri e stradine all'interno di boschi e foreste.
Nel Trail di 50 km quest'anno avevamo una nostra rappresentante: Laura Casella. Laura si è classificata al 163° posto della classifica femminile dopo aver impiegato 7 ore 22' e 36" per completare la sua prova.
Complimentoni.
Chi volesse altre informazioni della manifestazione, può consultare il sito www.traildeparis.com (anche in italiano).

7 commenti:

Paola C. ha detto...

BRAVA LAURA!!! Ci racconterai, questa è una delle GARE inserite nella mia lunga "lista" d'attesa, prima o poi sarò anch'io alla linea di partenza!
Paola C.

maria ha detto...

Bravisssssssima Laura!!!! ... facci sapere come è stata! descrizione, commenti ma soprattutto emozioni! dev'essere una bellissima corsa.
Complimenti!

Marzia ha detto...

Complimenti Laura, raccontaci l'esperienza!

Anonimo ha detto...

Brava, Laura!! Anto

Samuele T. ha detto...

complimenti! che forza!

MARIO VISENTINI ha detto...

LAURA CIAO! siamo partiti assieme...poi ci siamo persi già a Versailles!? bella corsa cmq bel percorso, organizzato bene...forse gli ultimi 10km, gli unici su asfalto, nn mi sono piaciuti tanto...o forse io ero troppo stanco!? Parigi...val bene...una corsa! CIAO

Anonimo ha detto...

grazie a tutti! bellissima esperienza! l'aspettavo da mesi!
non ero proprio preparatissima dal momento che per un infortunio non ho potuto correre per 2 mesi...ma poi il mese scorso ho ripreso ed ho deciso di provare ugualmente il trail a Parigi.
Siamo stati tutti penalizzati dal gran caldo...considerando che non avevamo ristori per i primi 28 km...
Il trail non era particolarmente impegnativo, le salite e discese erano semplici...ma 50 km sono sempre 50 km...spero di farne 80 la prossima volta;=)
salutiiii
Laura