domenica 4 marzo 2012

A CELLATICA UN CIRELLI DA URLO: E' RECORD !!!

L'odierna Mezza di Cellatica, primo appuntamento provinciale di maratonina, ci ha regalato una splendida sorpresa. Mauro Cirelli, giunto 8° al traguardo (e già questa sarebbe stata una splendida notizia), ha letteralmente demolito il record All Time della nostra squadra sulla distanza, abbassandolo a 1:14:07. Il precedente primato apparteneva ad Alberto Piceni che l'aveva stabilito proprio a Cellatica 12 mesi fa (1.14:57). Fantastica la cavalcata di Mauro, che, anche se solamente alla sua seconda esperienza sulla distanza, ha già raggiunto con il risultato odierno livelli di assoluto valore.
Ovvio che un risultato così, finisca col mettere tutto il resto in ombra, ma così non dev'essere. Anche se in rapida rassegna segnaliamo dunque che altri 3 dei nostri hanno chiuso sotto l'ora e 20. Si tratta di Bettoni, Pedrali e Sicura. Guardando le posizioni di rincalzo troviamo poi una ventina di primati personali migliorati. Bravissimo Bolognini che dà un ritocchino al già eccellente crono di Verona. Eccezionale Ersego, protagonista di una partenza sprint che gli frutta un miglioramento finale di circa 3 minuti. E poi ottimi Cadoli, Dabrazzi, Daffi, Damiani (che si migliora a distanza di soli 7 giorni dal PB di Ostia), Vavassori, Cappelli (un altro minuto abbondante buttato giù.. grande Ivan). Tutti gli altri eroi di giornata lì potete verificare voi dallo specchietto qui sopra. Menzione particolare per Marco Bertoni e Tino Isaia, entrambi protagonisti di un sensibilissimo miglioramento. Tra le donne, il miglior risultato è stato quello di Katia Scalvini (anche qui 2 minuti grattati al proprio precedente PB), seguita da De Falco e Marelli. Dietro registriamo i miglioramenti per due Laura: Casella e Santin.
A livello di record, qualcuno in meno che a Verona, ma d'altronde l'incalzare ravvicinato delle gare impone delle scelte e non tutte le prove si possono tirare alla morte.
La prova odierna è stata vinta da Khalid EN Guady (Atl Rodengo) che ha stabilito il nuovo record della corsa col tempo di 1:06:33. Prima donna al traguardo Khadija Arafi (1:19:55). Poco meno di 400 gli atleti che hanno concluso la gara disputata in una mattinata caratterizzata da una leggerissima pioggia nelle fasi iniziali.
Nella classifica riservata alle società, per noi il "solito" ottimo secondo posto. Vincere sarebbe stato più bello, ma ... bene anche così.

3 commenti:

giacomo ha detto...

Bravissimo Mauro, hai rispettato il tuo obiettivo....sei stato grande....ora il tuo personal trainer si può ritirare...continua con umiltà a migliorarti...io sono contento per te.Ciao a presto Mino .Un saluto anche da Aida.

Marzia ha detto...

8° assoluto, 6° italiano e 2° di categoria!!! Hai fatto incetta di premi. Complimenti ancora Mauro, grandissimo!

Stefano B. ha detto...

Grande e super Olly...!!! Hai corso con la febbre... Un pò "matta" ma se non è attaccamento alla maglia questo...!!!!
Ste