domenica 26 febbraio 2012

ROMA-OSTIA, TRE PB SU QUATTRO PER I NOSTRI

Ottime notizie arrivano dai nostri impegnati oggi nella Mezza Maratona Roma-Ostia. Super prestazione e niente vacanze romane per i nostri quattro atleti in gara, tanto che in 3 su 4 hanno stabilito il proprio Personal Best in maglia BSM. Ma andiamo con ordine.
Il migliore dei nostri è stato l'unico che non si è migliorato, seppure per poco. Ottimo, infatti, il tempo fatto registrare da Giovanni Benedusi, persino migliore di quello stabilito sette giorni fa a Verona: 1:31:09.
A seguire Adriano Cantoni si migliora di 2:09, Mauro Damiani di 45" e Stefano Beltrami di 12 preziosissimi secondi. Davvero complimenti ai nostri ragazzi.
La mezza romana, da parecchi anni la più partecipata in Italia, ha visto circa 11.000 finisher, nuovo record della manifestazione. Ottime le prestazioni cronometriche, con ben 3 atleti sotto l'ora. Vincitore il keniano Kimeli Philemon Limo in 59:32. Vittoria femminile anche in campo femminile, con Jebet Florence Kiplagat capace di concludere con un fantastico 1:06:38. Primato italiano per Valeria Straneo col tempo di 1:07:46.
Classifiche complete qui.

3 commenti:

Marzia ha detto...

Bravi ragazzi. Ottime prestazioni!
Ma è proprio così bella la Roma-Ostia?

Stefano B. ha detto...

Carissima Marzia
la RomaOstia è molto affascinate.. sembra di partecipare ad una maratona con tutte le emozioni del caso, ma senza lo stress psicologico di dover affrontare una vera 42 Km. Quest'anno quasi 13.000 allo start....!! Così la trasferta diventa meno impegnativa e ci si lascia andare anche a cose più goderecce. Una buona cena con dell'ottimo cibo in una tipica trattoria e una capatina a Piazza di Spagna o dovunque si voglia. E all'arrivo a Ostia si sente il profumo del mare e della salsedine. L'anno prossimo si ritorna.
Quanto è bella Roma. "Aoooo... abbelli de casa!!!.... chevvelodico a fà?"
Ste

Anonimo ha detto...

Bravi ragazzi!!! Anto

ps: un saluto particolare a Ste, ti sei rimesso alla grande!