domenica 12 febbraio 2012

CROSS di LONATO


Il Cross di Lonato ha quest'anno cambiato pelle, presentandosi non più come gara Golden Cup, ma come prima prova del neonato Gran Prix organizzato dall'Atletica Vighenzi.
Anche la giornata odierna è stata contrassegnata dal grande freddo e l'opera è stata completata dalla neve. Già, oggi pure la  bianca rompicoglioni ha voluto metterci lo zampino. Ma stringete i denti. Mercoledì, massimo giovedì, e almeno le temperature torneranno più accettabili.
Ma torniamo al cross di oggi. Prime a partire sono state le varie categorie giovanili seguite da quelle  femminili che correvano insieme agli uomini Over60. Per noi oggi nessun rappresentante. Così, i primi dei nostri a gareggiare sono stati gli uomini compresi tra le categorie MM45 e MM60. Queste categorie ci hanno visto anche oggi all'avanguardia, col 4° e l' 8 posto assoluto di Baini e Giugno. Ottime anche le gare di Zucchini e Teo Zanardelli, giunti poco dietro e nuova vittoria di categoria per Vecchi. Moglia, Cadoli, Ersego, Cappelli, Bertoni e Rabesco hanno completato la truppa dei nostri. La batteria successiva, riservata alle categorie maschili Under40, ha visto la "sparata" iniziale della nostra "Locomotiva" Mauro Cirelli che successivamente ha dovuto però pagare dazio, venendo risucchiato fino ad una comunque ottima 15^ posizione. Più dietro, ma con buonissimi riscontri cronometrici, sono poi giunti Capuzzi e Tomasoni. L'ultima gara, infine, ha visto il nostro debutto nella categoria "Assoluti", grazie alla presenza di Lorenzo Pighetti. Non è arrivato tra i primi, ma il tempo fatto registrare sta ad indicare quanto il ragazzo ci sappia fare. Grande Lorenzo.
Qui le classifiche complete.
Qui le foto di giornata.


2 commenti:

Mauro Cirelli ha detto...

Credevo di essere in bici,primo giro in fuga,caz!Devo ascoltare di più,Ciao mitico Mino ;-)

Giacomo ha detto...

Sei stato troppo bravo....la prossima volta cerca di essere un po meno bravo e vedrai che il risultato sarà migliore....meriti comunque un applauso,grinta non ti manca,manca solo ancora un po di esperienza...con calma arriverà anche quella e poi ne vedremo delle belle a presto MINO.