venerdì 6 gennaio 2012

CROSS di BEDIZZOLE, TERZI PER UN REFOLO DI VENTO

Come da tradizione consolidata, il Cross di Bedizzole ha dato il via alla stagione 2012 di corsa nella nostra provincia. Il terreno di gara da sempre è quello (i campi a ridosso del Ristorante Due Cigni), ma il tracciato cambia tutti gli anni. Quello di quest'anno si è rivelato piacevole, fangoso senza esagerazione, terreno sufficientemente livellato e tracciato complessivamente più lineare e meno nervoso (meno curve del solito). A rompere le scatole ci si è messo però un forte vento che soprattutto nella parte alta del percorso rendeva difficile il procedere.
Gli Amatori e Masters sono stati divisi al solito in 3 batterie. La prima, riservata alle categorie maschili Over45, ha fatto il pieno con circa 250 atleti al via. La prova, vinta da Paolo Tomasoni (Felter), ha visto la solita grande prova di Baini, migliore dei nostri, 8° assoluto e primo di categoria. Ottime anche le gare di Giugno e Dancelli, rispettivamente 12° e 14°. Tra gli altri, segnalo la gara di Vecchi che bagna il cambio di categoria con una grande vittoria e il rientro alle gare importanti di Manenti.
La prova successiva, riservata alle rimanenti categorie maschili, ha visto la vittoria di Alfredo Corsini (Gavardo). Qui il migliore dei nostri è stato Cirelli (24°), autore di una grande gara al pari di Valli (27°), protagonista di una partenza ad handicap che lo ha rallentato nelle fasi iniziali. Poco dietro, le solite volitive prove di M. Arcari e Colonghi.
Vittoria gavardina, infine, anche nella prova femminile ad opera di Monica Baccanelli. La nostra squadra rosa, uscita un po' malconcia dall'ultimo "corsa-mercato", ha comunque visto al via un discreto numero di atlete, tutte autrici di ottime prove e portatrici di uno spirito di squadra invidiabile. Grandi. La migliore è stata Antonella Marelli. Buono l'esordio ufficiale di Marina Maifrini.
Le classifiche di squadra ci hanno visto al terzo posto per un pelo (o, meglio, per un refolo di vento, vista la giornata). Il secondo posto era lontano un'inezia. Peccato, siamo solo all'inizio, ma ... ne bastava uno in più. Se serve dirlo ancora una volta, tutti dobbiamo sentirci importanti alla pari, ognuno per quello che può dare.
Prossima gara di campionato, il 22 Gennaio, con il Cross della Badia.
Qui le classifiche complete.

9 commenti:

fabio ha detto...

Azz.... col mio ritiro abbiamo perso il secondo posto!!! Mi dispiace..... solitamente non mollo ma il dolore era troppo forte. L'amaro in bocca è più del solito, appena mi rimetto a posto vedrò di riparare. Anche se i punti che porto non sono mai tanti, assicuro il massimo impegno.

Steve Strange ha detto...

Tranquillo Fabio. Può capitare e non ti devi imputare alcuna colpa. Tra l'altro siamo ad inizio anno e tutto è rimediabile. Era solo per sottolineare come l'apporto di tutti è importante sempre. Ciao e rimettiti in sesto.

Samuele T. ha detto...

ci rifaremo presto. volevo ringraziare tino e famiglia per la festicciola che hanno predisposto per tutto il gruppo. veramente inimitabili!!!!!

Steve Strange ha detto...

Vero Samuele, mi sono dimenticato di sottolineare lo splendido party di fine corsa offerto da Tino & family. Grazie davvero a nome di tutti.

Anonimo ha detto...

Fabio tutti noi che ti conosciamo sappiamo che il tuo attaccamento alla squadra è esemplare, non sentirti in colpa ma anzi sentiti fiero per averci comunque provato!!
Grazie ancora a Tino e famiglia per il dopo gara e complimenti a chi oggi ha esordito nel cross, bello vero???
Mirco

Marzia ha detto...

Bravissimi tutti e tutte. Ottimo inizio d'anno. E che dire dell'ape organizzato da Tino and Family? Graditissimo!
Marzia


Fabio, rimettiti presto. In bocca al lupo

Giuseppe Angeli ha detto...

ʔĦþ#ðﰤ‡۝۞*۩ʕŋ؏ﱕ!!!! E non aggiungo altro!

Paola C. ha detto...

Dai Fabio...la colpa è mia!!!
Mancava una leoncina lenta, anzi una "BEFANA"...e mi son pure persa l'esordio di MARINA...accidenti!!! E' anche il mio cross preferito!!!, ma non potevo proprio venire...e mi son persa anche il party di fine corsa..
Ci sarò sicuramente il 22!!!
Paola

Anonimo ha detto...

Ringrazio tutti per la calorosa accoglienza del mio rientro.Anche per questo anno la mia gara l'ho corsa, arrivederci al 2013.
P.S. un grosso in bocca al lupo a Fabio.
Maurizio Ma.