mercoledì 7 dicembre 2011

RANIERI e ANTONELLA VINCONO LA COPPA COBRAM 2011

La Maratona di Reggio Emilia di domenica prossima potrà modificare solo qualche posizione di rincalzo, ma i vertici delle classifiche della Coppa Cobram 2011 sono oramai consolidati e dunque anticipiamo i verdetti finali.
Vincitori della 3^ edizione della Coppa Cobram sono RANIERI BAINI e ANTONELLA GARBELLI.
Un affare di famiglia, dunque. Al temine di una irresistibile cavalcata, Ranieri trionfa dopo i due secondi posti delle precedenti edizioni e succede nell'albo d'oro della Coppa a Mirco Arcari, quest'anno solo sesto. Antonella invece succede a sé stessa e bissa il successo del 2010. Mitici entrambi!
Il podio maschile è completato da due grandi MM45: l'encomiabile Roberto Zucchini e il sempre gagliardo Davide Dancelli. Il podio femminile, invece, rispecchia quello del 2010, solo a posizioni invertite. Secondo posto, infatti, per Kikka Fioretti (in testa fino ad un mese dal termine e bruciata da Antonella "in volata") e terza posizione per Melania Botti, l'anno scorso rispettivamente terza e seconda. Complimenti davvero a tutti, ma soprattutto ... GRAZIE !
Perché la Cobram è un gioco, non smetteremo mai di sottolinearlo, ma il suo scopo è nobile. E' quello di tenerci uniti per assecondare gli obbiettivi di squadra. Per questo, pur lasciando a tutti la più ampia libertà di correre in giro per il mondo, attraverso questo nostro challenge puntiamo a premiare soprattutto chi eccelle nella partecipazione agli obbiettivi di squadra.
Per dare un'ulteriore spinta a questa nostra idea, vi anticipo una novità del regolamento 2012. Chiunque nel corso dell'anno parteciperà ad almeno 20 gare valide per la Coppa Cobram, indipendentemente dalla posizione finale di classifica, otterrà l'iscrizione gratuita alla squadra per il 2013. Un gesto che spero venga apprezzato e una spinta in più, crediamo, per correre insieme, uniti da un comune intento.
Ma di questo, come di altre piccole aggiustatine al regolamento 2012, parleremo a tempo debito.
Intanto tra otto giorni "Cascina Maggia" ospiterà le premiazioni della Coppa Cobram 2011 e lì festeggeremo come si deve i nostri campioni e i loro degni comprimari. 
Poi dal 6 Gennaio si ripartirà tutti alla pari e la Coppa sarà di nuovo in palio. Dal vostro vecchio Scriba, un consiglio. Non credete mai a chi dice ... "l'anno prossimo non punto alla Cobram". Naaaaaaa... Bugie. Una gara, due, tre e tutti saranno lì a guardarsi in cagnesco.
Perché la Cobram è una sirena a cui non si può resistere, un richiamo, una suggestione, un rito che si rinnova di edizione in edizione e di gara in gara. Un evento che ogni volta raccoglie e accoglie nuovi impensabili adepti; che fa rinascere nuove energie negli affezionati partecipanti; che coagula improbabili alleanze; che sveglia istinti bestiali e primordiali; che ogni anno regala gioie e ferite, la gloria e la polvere.  
E' la Cobram, baby. Diffidate dalle imitazioni.

16 commenti:

Anonimo ha detto...

Io dopo la vittoria dello scorso anno ho dichiarato che nel 2011 non avrei puntato alla Cobram, mi sembra di essere stato di parola...
Il mio amico Baini aveva dichiarato altrettanto...
A parte gli scherzi, vittoria meritatissima, qualità e quantità!!
Complimenti anche alla sua dolce metà, semre presente sia in gara che dietro le quinte.
Il 2012 sarà l'anno di Zucchini, il povero Dancelli se non mollerà la bici non vincerà mai!
Del resto non è facile vincerla gareggiando oltre che nella corsa in bici e nel triathlon, solo uno c'è riuscito...
Suluti dal campione uscente.

Anonimo ha detto...

...onore al Bainz....anzi: ai Super Bainz!!
....fortunati che sono un avversario, altrimenti l'anno prossimo un pensierino.....

Saluti, Marco Pez

Marzia ha detto...

Parole sante, la Coppa Cobram..... tira e attira!!!
Festeggiamenti meritatissimi in casa Baini. Brava Anto e bravo Ranieri.
Anto, spero il prossimo anno di rientrare, quanto meno di potermi rimettere in gioco, per .... divertimento, si intende!
Godetevi la festa!
Marzia

Marzia ha detto...

Splendida foto. Per me la numero 1 del 2011.
Superlativi Ste e Ivano.

Paola c. ha detto...

CONGRATULAZIONI!!!!!!!!!!!!!!! Bellissimi...bravissimi...i nostri vincitori della COPPA COBRAM 2011!!
Ci divertiamo tutti con questa COPPA..ci aiuta veramente a gareggiare ALLEGRAMENTE...e poi le copertine di Stefano e i commenti di Ivano...rallegrano le nostre giornate!! Grazie e bravi !!
Paola

Anonimo ha detto...

Voi siete un pò fuori.....a casa Baini non si legge il giornale a letto!!!

Anonimo ha detto...

Marzia ti aspetto e cerca di far andre quelle gambe, sono stufa di essere la n. 1!!! Scherzo, attendiamo il tuo rientro!! Anto

Anonimo ha detto...

Onore a "Casa Baini"

Hip hip hip....!


C13 (affondato)

Anonimo ha detto...

Scusa ma se non leggono il giornale cosa fanno?

maria ha detto...

SPETTACOLARE! splendida anche questa copertina!!!!! complimenti e un grandissimo GRAZIE ai nostri scribacchini e fotografi da strapazzo! complimentissimi anche alla coppia. Coppa meritatissima per questa coppia. Io ci ho provato ma ... sig .. sarà per l'anno prossimo. No, ma daiiii schezooooooooo ...

Anonimo ha detto...

complimenti alla coppia d'oro BSM
...ed alla coppia di fatto (stefano&ivano)che le nostre gesta raccontano con bravura ed ironia



visus

Anonimo ha detto...

Grandissimi Anto e Ranieri, protagonisti sempre e ovunque.

Ottima idea il premio per il 2012, dato a prescindere dalla posizione in classifica.

ciao
daniele.ander

Anonimo ha detto...

Mi verrebbe da dire '' ATTENTI A QUEI DUE '' , (vecchio telefilm)...
un mare di complimenti ai numeri uno

Roby C.

Anonimo ha detto...

Grandissimi Anto e Ranieri,***MERVYN PERERA***

Anonimo ha detto...

Grandissimi!!! Complimenti vivissimi alla coppia e ai realizzatori della foto!!! Barbara

Anonimo ha detto...

Complimenti ai vincitori !!!!!
E bellissima copertina.
.........comunque, sono gia' carico x la cobram 2013, sto' già provando il SALTO TRIPLO,quindi, l'anno prossimo, sono c...i amari x tutti e soprrattutto x Capussssiiiii........

IL COACH