mercoledì 14 dicembre 2011

LA CARICA DEI 111

Saremo in 111 venerdì sera a Cascina Maggia per la Cena degli Auguri.
In questo periodo di cene aziendali, di mille appuntamenti e, non ce lo scordiamo, di profonda crisi economica, è un numero di adesioni enorme che non può che farci enormemente piacere. Un segno che la squadra è viva e ha voglia di stare insieme. Un segno, anche, che qualcosa di buono è stato seminato, pur nelle oggettive difficoltà di andare incontro alle esigenze e alle aspettative di così tante persone. Va da sé che  il proposito è di migliorare dove si poteva far meglio. 

Non è tuttavia questo il momento dei consuntivi e dei discorsi ufficiali.
E' il momento, invece, di darvi appuntamento a Venerdì sera, alle ore 20 a Cascina Maggia. La cena comincerà qualche minuto dopo, ma raccomandiamo a tutti la puntualità perché siamo in tantissimi e i saluti, i convenevoli, l'aperitivo e la scelta del tavolo porteranno via inevitabilmente un po' di tempo. Quindi, fate i bravi ed arrivate presto.

Infine, una piccola didascalia alla copertina del nostro magazine.

Fino a poche ore dalla chiusura delle iscrizioni, gli iscritti alla cena erano 101. Inevitabile che la mia mente bacata andasse a pescare la "Carica dei 101" disneyana. 

Ma poi è arrivato il 102° iscritto (Leo Arrighini) e visto che i dalmata della storia erano "solo" 101, al buon Leo ho pensato di assegnare il ruolo di Crudelia De Mon. 

Non avevo però fatto i conti con i super ritardatari. Le ultimissime ore, infatti, hanno portato il totale delle iscrizioni a 111, con l'ultimo arrivato (Valterone Chiocci) che ha spedito la mail alle 11 e 11 di ieri sera. Quando si dice la precisione ... 

E' così che la Carica dei 101 si è trasformata nella "Carica dei 111", che suona ugualmente bene, mentre Leo è rimasto ... Crudelia. 
L'abile mano di Stefano ha poi sapientemente assemblato il tutto in un'altra memorabile copertina.

Ma non è finita qui. Domattina esce il numero di dicembre di Runner's. Vi assicuro: da non perdere.

1 commento:

Anonimo ha detto...

mi dispiace contraddirti ma nn hai contato il mio bimbo...anche se nn mangia c'e'! quindi il conteggio sale a 112!!!!

Filippo B.