domenica 6 novembre 2011

NEW YORK, OTTIME PROVE PER TEO E GIANCARLO

Si va concludendo in queste ore la Maratona di New York. Come forse avrete potuto già vedere, i nostri sono quasi tutti arrivati. Mancano all'appello solo Simonetta Ferrari, in questo momento intorno al 35° km, e  Alessandra Corsini che, pur iscritta alla corsa, non l'ha disputata.
Il migliore dei nostri è stato Teodoro Zanardelli. Teo migliora il suo personale di oltre 2 minuti, ma purtroppo fallisce l'attacco al muro delle 3 ore. Sfortunatamente, ad un'ottima prima metà di gara (1:28:56), non è seguita una seconda altrettanto adeguata e negli ultimi km la fatica ha avuto il sopravvento. Peccato, ma per il grande Teo l'appuntamento è solo rinviato, ne siamo sicuri.
Anche Giancarlo Festa fa segnare il suo nuovo Personal Best in maratona. Anche per lui sparatona nella prima mezza e finale un po' in affanno. Senza record, ma sempre di rilievo le prove di Marcello Zuddas e Antonio Bussolati. Notevole l'esordio sulla distanza di Francesca Angelini: davvero ottima la sua gara, addirittura con split negativo (seconda metà di gara più veloce della prima. Brava Francesca. 
Anche per Luca Betta si trattava dell'esordio in una 42. Discreta la sua prima mezza, ma netto il calo nella seconda parte. Si rifarà.
Infine Simonetta Ferrari, destinata a chiudere la sua prova intorno alle 5 ore e mezza. Comunque vada, sarà un successo, dato che era all'esordio.

5 commenti:

Paolo P ha detto...

Ottimo lavoro per Teo !

brao gnaro!!

Le cronache di FacciaLibro narrano che ad un certo punto il nostro Teo sia stato "accompagnato" nella sua corsa da un "tizio" (che corre con le Sauchony) che per i primi 5 o 6 km si trovava in testa alla Maratona di NY. Un grande anche "al tizio" :)

Paolo P

Anonimo ha detto...

tutto ok amici vicini e lontani,ora si sta moolto meglio.. vi ringrazio dell'affetto, che come al solito vi rende speciali per me,
cosa è successo:
beh fino al 30 bene,
poi 33...34....35........36..............qui mi si bloccavano gambe/schiena/stomaco,ho avuto persino l'onore di una visitina di crampi al costato,mi mancavano..fortunatamente l'arrivo era ormai lì..iì...iì...e quindi, ecco il perchè di questa mia performance,
che tuttavia (parte i problemi motori) ne sono orgoglioso e soddisfattissimo, in più mi porta ben 25 punti di coppa ;-]

ps. hò battuto persino chi per 5k a tirato il collo a g.mutai, se no col kzzo che faceva il record!!

il vostro corrispondente da ny
the'o'gold

Marzia ha detto...

Complimenti Teo, davvero bravissimo!
La tua forza e la grande tenacia ti hanno permesso di concludere con un tempone, nonostante i problemi e i crampi dei 10 km finali. Hai proprio la stoffa di un campione!
Un abbraccio
Marzia e Ivo

Anonimo ha detto...

Bravi ragazzi. Complimenti a tutti i maratoneti della regina delle maratone!
Marzia

Michele Este ha detto...

Grande Teo anche nella grande mela hai lasciato il segno.Complimenti.