lunedì 21 novembre 2011

MADDALENA URBAN TRAIL

Numeri sempre più importanti per la Maddalena Urban Trail, la creazione degli amici del Trail Running Brescia che ieri ha tagliato il traguardo delle quattro edizioni. Circa 500 gli atleti iscritti alle due prove lunghe (Percorso Rosso di 43 km e Verde di 23 km), ai quali vanno aggiunti i partecipanti alla prova breve (Percorso Bianco di 12,5 km) di cui non sono stati resi noti i numeri. Di rilievo anche la lista dei partenti, con diversi atleti di livello nazionale presenti al via.
Non ho notizie dirette delle gare e pertanto mi limito a trascrivere quanto pubblicato dall'organizzazione. 
Le tre gare hanno preso il via in contemporanea alle 8,15 ed hanno potuto beneficiare di condizioni meteo ottimali. I percorsi si presentavano quest'anno rinnovati e in genere più esposti a sud, con temperature, di conseguenza, generalmente più miti. L'organizzazione lamenta purtroppo la rimozione da parte di sconosciuti "buontemponi" di diverse balise (segnali di percorso) che hanno rischiato di mettere a repentaglio la sicurezza degli atleti, ma per il resto tutto pare essere filato liscio.
Circa una decina i nostri iscritti alle gare. In 4 hanno scelto la gara lunga (2.650 mt. di dislivello positivo). Il migliore è risultato di gran lunga Paolo D'Eramo, ottimo 27° al traguardo nonostante una penalità subita per dotazione di gara non conforme al regolamento. Degli altri, solo Renzo Gaffurini ha concluso la prova, mentre l'omonimo Sandro Gaffurini ed Ermes Bello si sono fermati lungo il percorso (Sandro penso per passaggio tardivo ad un cancelletto). Sei i nostri che hanno concluso invece il Percorso Verde (1.650 mt. di dislivello positivo). Il migliore dei nostri è risultato Davide Balduzzi. Bravissimi anche Arturo Saggese, Alberto Mosca, Gherardo Bosio, Laura Casella e Sandro Schito. Non partito, Claudio Pontoglio.
Qui trovate le classifiche delle due prove lunghe.
Come detto, nessuna notizia del Percorso Bianco. Se qualcuno dei nostri avesse gareggiato e volesse segnalarcelo, ne daremo il giusto risalto.
L'invito a mandarci commenti e resoconti è comunque sempre esteso a tutti e in qualsiasi occasione.

5 commenti:

Paolo P ha detto...

Sandro e' a casa col mal di schiena, la volta prossima impara a salire e scendere dalla Maddalena con uno zaino di 9 kg sulla schiena.
:)

Riposati Sandro, che il deserto ti aspetta ad aprile :)

Paolo P

Anonimo ha detto...

Mi hanno detto due triatleti che la 43 è stata più dura dei tre Ironman che hanno fatto, penso che possa bastare a rendere l'idea.....
Complimenti a Paolo, grande ancora una volta e a Renzo, bravo e instancabile!
Ottime anche le prestazioni dei 6 ATLETI della 23, e grande anche la gara di Giacomo Becchetti un nuovo compagno di squadra fresco tesserato arrivato in 3:30. Concludo dicendo che in maniera assolutamente disinteressata mi sarebbe piaciuto vedere in gara anche il nostro Teo, altro che Brescianina!!!
Mirco

abcde ha detto...

e il mio tempo dov'e'?3.34 Massolari Tiziano

Anonimo ha detto...

Grazie!
Purtroppo la mia penalità e'stata per colpa del fischietto che mi ero scordato!!
A Gallo abbiam perso 15minuti tutti a causa dei cacciatori che ci han tolto le tracce e c'han fatto smarrire la strada!!
Gara dura..soprattutto grazie ai 1000 gradini finali!!
Paolo D'Eramo

Steve Strange ha detto...

X Tiziano. Dimenticanza sistemata. Purtroppo nelle classifiche figuri come "libero" e non ti avevo notato.