domenica 20 novembre 2011

BRESCIANINA IN SALSA VERDE

Con la Brescianina in Collina, piccola classica del podismo nostrano, si è chiuso oggi il Campionato Provinciale Fidal di Corsa su Strada 2011. Mai chiusura poteva essere più felice per i nostri colori. La nostra squadra, forte di una partecipazione di massa sia in campo maschile che femminile (54 più 12), ha strappato oggi una doppia prima posizione che ci ha reso veramente felici. Un po' perché è sempre bello vincere, ma oggi soprattutto perché abbiamo trovato in gara tante "facce nuove" che si stanno pian piano avvicinando alla squadra e al suo spirito. Come abbiamo sempre sottolineato, essere tesserato per una squadra, vuol dire sposarne i suoi obbiettivi e, almeno nei limiti del possibile, partecipare alla "vita sociale". Questa è la nostra proposta. Per quello che potete e senza catene al collo, che tanto nessuno vi obbligherà mai a correre se non ne avete voglia. Perciò, grazie davvero a chi "partecipa", come oggi, dai più veloci a quelli che lo sono un po' meno. Per noi siete tutti alla pari. 
Tornando alla gara odierna, disputata in una fredda seppur soleggiata mattinata, va sottolineata la solita grandissima prestazione di Baini, nostro leader maximo anche oggi, primo di categoria e ormai ad un passo dalla vittoria in Coppa Cobram. Solo un soffio dietro, l'ottimo Federico Sicura. Grande anche la prova di Mirco Arcari (chissà se fosse andata in porto la trasferta a Crema...), appena davanti a Pedrali, Piceni e Zucchini. Questi gli unici dei nostri ad aver concluso sotto la mezzora. Dietro tutti gli altri a sgomitare per le posizioni di rincalzo. Menzione d'obbligo per i sempre encomiabili MM75 Pisegna e Bargnani (2° e 5° di categoria).
Tra le donne, Melania Botti, in timida ripresa, è stata la nostra leader di giornata. Speriamo sia di buon auspicio per un ritorno ai livelli che le competono. Dopo Melania, ecco Francesca Angelini, fresca reduce dalla Maratona newyorchese e subito a buoni livelli. A seguire, Lauretta Torcoli (2^ di categoria), Angela Consigliere, Antonella Marelli e poi le altre.
Se volete curiosare oltre, qui trovate le classifiche complete.
In assenza dei nostri fotografi ufficiali, oggi bisogna arrabattarsi con quello che offrono gli altri. Per il momento vi segnalo l'album Arieni Team (qui).
**
Penitenziagite. Consentitemi infine due righe di scuse a chi, seguendo le mie indicazioni sbagliate, si è recato oggi in Via Baracca anziché in Via Bagatta. L'età, i postumi del raffreddore, i mila pensèr (come dice il mio amico Alby)... Il vostro umile e vecchio scriba chiede vènia.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

La segnalazione che ti ho fatto non volava essere una critica e tantomeno un rimprovero era semplicemente una battuta, difatti quando sono arrivato in via Baracca e non ho visto il solito andirivieni di atleti ho intuito subito che si era trattato di un lapsus, poco male, sono cose che capitano e poi in fondo non è successo niente di grave.
Sei sempre grandissimo.
Claudio

Samuele T. ha detto...

sei il nostro Guglielmo da Baskerville.

Anonimo ha detto...

complimentissssssimmmmiiii a tutti voi. grande corsa ma soprattutto grande spirito!!! e grande squadra..
vincenzo

nusba ha detto...

mi occupo del blog corrichetibassa,posso chiederti un consiglio? io segno i punti degli atleti della mia societa, come posso equilibrare prestazioni di categorie diverse in gare di corsa su strada ,sullo stile delle tabelle in pista ,tu come fai con la coppa cobran ? se ti va rispondimi all'indirizzo : asandoval@inind.it

andrea G. ha detto...

La domanda e':"La nostra vittoria di squadra e' frutto della quantita' o della qualita'?"...
A voi la risposta.
Io mi limito a fare un'altra domanda."Quando una squadra si presenta con 66 atleti su 330 pari al 20% degli iscritti favorisce il buon esito della manifestazione oppure no?"
Riflettete gente riflettete..

Andrea G.
pettorale fidal 2011 n. 383

Steve Strange ha detto...

X Nusba. Appena ho un secondo ti rispondo via mail. Ciao.

Samuele T. ha detto...

mmiiiiii amoruccio come sei profondo. e meditativo!!!!
secondo me la nostra presenza ha arricchito la corsa che sarebbe altrimenti stata "scarna" e più povera.
a mio modo di vedere, la fidal, invece di porre vincoli, dovrebbe dare appetibilità e visibilità anche a qs corse del campionato in altro modo.
ma è l'opinione dell'ultimo arrivato.

Anonimo ha detto...

bravi ragazzi.bravissime le ragazze!!
VITTORIA di gruppo.

ma lasciatemi evidenziare la ciclopica teutonica performances del nostro guerriero,
da sempre in prima linea,
mirco 'the king' arcari,
non un amatore qualsiasi...

i complimenti da un disinteressato teodoro.

ps
ormai dd è solo un lontano ricordo...

Anonimo ha detto...

Caro e disinteressato Teo ti ringrazio per i complimenti anche se mi sanno di "contentino", visto che intanto mi hai ciulato il quinto posto nella Cobram!!! Il vecchio DD non lo darei per morto, è un leone ferito ma se non stai attento ti ammazza con una sola zampata!!
La vittoria di ieri è merito di tutti ed è frutto di qualità e quantità, grandissimo Baini, ottima la gara di Federico ma grandi tutti dal primo all'ultimo.
Finalmente si comincia a vedere il vero spirito di squadra!!!
Mirco