domenica 16 ottobre 2011

IL MIRACOLO DI CREMONA SI RIPETE

Incredibile come la liquefazione del sangue di San Gennaro, puntuale come il Natale, anche quest'anno il magico asfalto di Cremona ha fatto il miracolo. 
Dei nostri 36 rappresentanti in gara nella Mezza cremonese (numero da record per una trasferta "non organizzata" fuori provincia), ben 31 sono quelli che oggi hanno migliorato il proprio PB sulla distanza. E stavolta mi fanno persino tenerezza i 5 che non ce l'hanno fatta, tanto che il mio commento vuole essere un invito affettuoso a loro rivolto nel non mollare e guardare con fiducia al futuro.
Ma torniamo ai tanti che ce l'hanno fatta. Se aveste giocato alla Snai la cinquina che vi avevo consigliato di puntare, avreste portato a casa un bel gruzzolo. Le nostre 5 punte di diamante annunciate non hanno deluso le aspettative e sono arrivate nell'esatto ordine da me pronosticato: Enrico Pedrali, Piercarlo Palmiri, Vincenzo Di Gennaro, Mauro Visini e Davide Albini. Per tutti personale migliorato, ma ovviamente la prestazione di Enrico merita un encomio senza pari. Il suo tempo, 1:18:30, diventa il nostro best all time della categoria MM50 e il 5° miglior tempo di sempre di squadra. Dopo un 2010 da dimenticare, per Enrico (oggi 2° di categoria) finalmente un ritorno da vero campione ai livelli che gli competono. Fantastico Enrico... Chapeau.
Dietro i nostri 5 campioni, Giobini, Tonelli, Este, l'ottima Laura Turolo (ogni corsa un record) e poi tutti gli altri tra cui mi piace ricordare il grandissimo Mario Pisegna, vincitore della categoria MM75 col tempo di 1:46:54. Davvero complimenti sperticati a tutti, e non di circostanza. Orgogliosi di voi.
In settimana aggiornerò i vari tabelloni dei record, mai come oggi rivoluzionati. Sarà un lavoraccio, ma sarà anche un vero grande piacere. Voi fate la vostra parte e mandateci i vostri commenti.
Qualche numero della Mezza del Torrazzo. 2938 i finisher. Vittoria al keniano Eric Kipkemei Chirchir (1:02:17). Primo Italiano, Francesco Bona (Aeronautica), 8° in 1:03:52, suo nuovo PB. Prima donna, Nadia Ejjafini, 60^ assoluta in 1:08:27, nuovo record italiano di Mezza Maratona. Seconda Valeria Straneo (1:09:42, PB). Molto elevata la qualità: 155 atleti sotto l'ora e 15 e circa 280 sotto l'ora e 20 !
Classifiche complete su www.tds-live.it 

14 commenti:

andrea v ha detto...

Complimenti a tutti indistintamente!Super Enrico!

andrea v

Anonimo ha detto...

Bravi tutti, Enrico è un atleta vero e merita questo risultato, i miei complimenti a Spillo Zambelli che si è migliorato di oltre 19 minuti e a Barbara Isaia capace di migiorarsi di 37 minuti!!
Visini finalmente hai centrato una gara!!
Unica nota stonata della domenica l'infortunio di Valli... In bocca al lupo per l'intervento...
Mirco

andrea v ha detto...

io lo sapevo....

andrea v

Giuseppe Angeli ha detto...

Bravissimi tutti!!!!
Mario Pisegna....eccezzzzionale!!!

Anonimo ha detto...

Bravissimi tutti!
Permettetemi un pensiero particolare a Mauro Visini, che, approfittando della mia assenza e perciò libero mentalmente, è riuscito a fare un'ottima gara...
...non festeggiare troppo: ci rivedremo a Filippi! ;-)

Francesco C.

Marzia ha detto...

Che tempi! Bravi e complimenti a tutti!

Anonimo ha detto...

Grazie Mirco... anche se speravo in un tempo megliore, purtroppo ho corso un pò "azzoppata" gli ultimi km.. spero di fare meglio la prossima!
Complimenti sinceri a tutti...siamo FORTISSSSSIMI!!!!
Barbara

Anonimo ha detto...

BRAVISSIMISSIMI

Daniele 13

Samuele T. ha detto...

bravissimi. oltre ai nomi già citati, complimentni a Giobini e Damiani per costanza dimostrata.
samu

Paola C. ha detto...

Bravissimi ragazzi...ero ad un BATTESIMO...sarebbe stato problematico scegliere dove andare : CREMONA o Corsa nel bosco?

Siete FORTISSIMI ..complimenti a tutti!
Paola C.

Anonimo ha detto...

Bravissimi a tutti quanti... Grande Squadra!!!

ps: notizie del Valli dicono di condizioni stazionarie in via di guarigione, domani i medici potrebbero sciogliere la prognosi...

DD

Anonimo ha detto...

Valli,sempre valli..fortissimamente valli....

Alfieri 13

Anonimo ha detto...

Grazie Mirco, il merito è dell' aria del Tarello e delle tabelle di Alessio.
Spillo Zambelli

Anonimo ha detto...

evviva pedrali fede barbara erica e tutta la banda.

teodoro

andrea all'anestesia ci pensa il mago!!