domenica 30 ottobre 2011

CARPENEDOLO, CONTINUA L'ONDA LUNGA DEI SUCCESSI BSM

Quando i risultati di squadra sono contornati dalla famosa "qualità", ecco che allora abbiamo la quadratura del cerchio. Già, perché oggi a Carpenedolo, ad una settimana esatta dalla bella vittoria di squadra in Maddalena, ci siamo confermati al vertice della classifica per società in una gara dove i nostri avversari erano schierati al gran completo. Una grandissima soddisfazione.
Ma non solo. Perché al risultato di squadra si sono uniti molti splendidi risultati a livello individuale.
G. Cossu
Ranieri Baini è stato oggi il migliore di giornata dei nostri. Il suo 1.17:50, frutto di una gara incredibilmente determinata sin dai primi metri, spazza via il suo precedente personale (Cellatica 2010) e diventa il nuovo best time MM50, buttando giù dal gradino più alto del podio Enrico Pedrali, confermatosi anche oggi a grandissimi livelli. Scorrendo la classifica dei nostri troviamo poi Piceni, oggi un poco opaco, il già citato Pedrali, Mirco Arcari, ad un soffio dal PB, Bettoni e Sicura, sempre a buonissimi livelli, e poi un ottimo Roby Zucchini. Pur non gradendo la distanza, Roberto conferma il suo ottimo stato di forma abbassando di circa un minuto il proprio PB in maglia BSM (dato che in termini assoluti il nostro vanta un notevolissimo, seppur datato,1:12). Subito dopo Zucchini, ecco la nostra altra perla di giornata. Monica Baccanelli straccia il proprio PB stabilito proprio a Carpenedolo lo scorso anno. Non serve sottolineare che il suo grandissimo 1:21:21 odierno diventa il record All Time della nostra squadra. Grandissima Monica.
A. Mosca
Scendendo la classifica troviamo comunque tantissime altre belle notizie. Ben 27, anche oggi, i record personali migliorati. Detto che ognuno degli artefici meriterebbe la citazione, ma non ne ho il tempo, a rappresentare un po' tutti ne cito alcuni. Paolo Vincenzi, finalmente sotto l'ora e mezza; Giorgio Cossu, circa 5 minuti sotto il precedente PB; Maghini, Este, Cappelli, Baldazzi, Bertoni, Gianfranco Zambelli e Barbara Isaia che ultimamente, basta che si infilino le scarpe perché si migliorino. Infine, citazione d'obbligo per Tino Isaia, uno dei pochi che non si erano migliorati a Cremona e che invece oggi ce l'ha fatta, Paola Chiodelli, che sull'onda lunga di Venezia, ritocca anche il personale in Mezza e Alberto 'Scamo' Mosca, che non si è migliorato, ma la cui presenza oggi in gara vale più di qualsiasi primato. Grazie Alberto!
Ma, come ho detto prima, nessuno si senta escluso. Anzi, il successo di squadra è sicuramente merito di tutti, dal primo all'ultimo. Di chi oggi c'era; di chi pur iscritto ha dovuto rinunciare per qualche acciacco dell'ultima ora;  di chi non ha potuto esserci per altri programmi.
In attesa delle foto di Stefano, qui potete trovare un primo album fotografico di giornata.
Qui il servizio fotografico di Podisti.net cui sono tratte le tre immagini di questo post.

7 commenti:

Samuele T. ha detto...

nonostante per me sia stata una giornata negativa, è stata una bella mattinata. bel gruppo quello dei verdi. grazie.

Anonimo ha detto...

Maghini come Masini...... Con affetto Daniele Ander.

Steve Strange ha detto...

In che senso? Bella stronza o Vaffanculo?

Anonimo ha detto...

potremmo fare un sondaggio... Intanto vi riporto quello che ha dichiarato alla partenza: "la faccio a 4'45"

Steve Strange ha detto...

Ah bèh. Finché trova ancora chi lo ascolta... Se ti è sfuggito, leggi il commento di Samuele dopo la Maddalena. Mago, il re degli inaffidabili.

Samuele T. ha detto...

siete prevenuti.
in realtà, per i primi 500 mt ha tenuto quel ritmo poi un extraterrestre si è impossessato di lui e il mago non ha più potuto controllare il suo corpo.
adesso ha in programma ravenna e ha detto che farà 3h e 25'. l'extraterrestre mi ha invece confidato che punta a fare almeno 3h e 18'!!!!!

Anonimo ha detto...

Alà Magooo