domenica 18 settembre 2011

SCORRIMELLA, GLORIA E FESTA PER IL BSM

Il più grande spettacolo dopo il Big Bang. Non ho trovato di meglio che utilizzare questa espressione 'Jovanottiana' per descrivere l'esperienza di oggi. Perché se già lo scorso anno con 77 finisher avevamo colorato di verde la sCorriMella, cosa dire di oggi? Poco meno di 90 atleti al traguardo, maglie verdi in ogni angolo, il nostro gazebo in bella mostra. Festa e spettacolo allo stato puro. Così, come già lo scorso anno, non ce n'è stata per nessuno e il gradino più alto del podio è stato nostro senza discussione. Vero, mancavano i 'cannibali' del Paratico in larga parte sparsi in altre competizioni, ma mi sa proprio che oggi sarebbe stata durissima anche per loro. Come non mai, grazie a tutti i presenti.
Domenica ci sarà la gara Darfo valida per il campionato. Non è un posto vicinissimo, ma nemmeno dall'altra parte del mondo. Se riuscissimo a confermare almeno la metà delle presenze odierne sarebbe fantastico. 
Ci penseremo. Intanto godiamoci le soddisfazioni di questa giornata.
Una giornata grigia, ma ancora calda e soprattutto risparmiata dalla tanto temuta pioggia. Il percorso è stato quello classico, pur se modificato in un paio di passaggi e ridotto di poche centinaia di metri rispetto all'anno scorso.
Mi servirebbero ore e ore per parlare delle prestazioni di tutti e quindi lascio a voi un'analisi attenta dei risultati e dei vari aspetti della gara. Non si può tuttavia non sottolineare la grande vittoria di Monica Baccanelli. Netta la vittoria della nostra Regina che ha letteralmente sbaragliato la concorrenza, portando a casa una vittoria prestigiosa e riempiendoci di orgoglio. Ottimo anche il rientro di Olga Agnelli. Premiate nelle rispettive categorie anche Vezzoli, Torcoli, Guerra, Paola Fioretti e Chiodelli. In campo maschile, la miglior prestazione per i nostri colori è stata, al solito, quella di Alberto Piceni. A seguire, i due grandi 50enni Baini e Pedrali, in mezzo ai quali si è inserito Sicura. Tantissime anche le note positive nelle posizioni di rincalzo e nelle retrovie, dove moltissimi sono stati i miglioramenti rispetto alle scorse edizioni, ma come ho detto, lascio a voi il piacere di trovare e commentare.
Un paio di note sull'organizzazione. Apprezzabili alcuni miglioramenti apportati: la logistica alla partenza, molto più funzionale rispetto agli anni scorsi, l'introduzione del chip, una veloce cerimonia di premiazione che ha consentito un veloce recupero delle auto a chi aveva lasciato l'auto a Gardone. Ma già che si è fatto 30, perché non fare 31? Ritrovarsi a fare una doccia ghiacciata a fine gara, anche se non siamo in novembre, non è stato piacevolissimo...
Qui le classifiche (1° Tyar 54:34, 2° Jarmouni 54:39, 3° Rizzi 54:58).

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti a tutti!


Daniele 13

Anonimo ha detto...

Belli e brutti bravi tutti!!!

Mago169

Anonimo ha detto...

si hanno dettagli della gara di domenica? quanti km? uomoni e donne corrono insieme? grazie. samu.
PS
Mago la prossima volta che mi dici che non stai bene che hai dolori o altro ti mando direttamente aff.....

Steve Strange ha detto...

Scriverò i dettagli in settimana. Cmq, alle 9,25 corrono gli Uomini Over45 7.1 km (3 giri); alle 9,50 gli Under 45 (7.1 km); alle 10,30 le donne 5.3 km (2 giri).
PS: sono ormai 9 mesi che sei con noi e dovresti averlo capito che il Mago è inaffidabile. Non so se si inventi ogni volta dei dolori per scaramanzia o cosa, ma ormai non è neanche da ascoltare.

Anonimo ha detto...

Complimenti alla coppia Baini&Garbelli in testa alla Cobram, meno male che Ranieri non ci tiene a vincerla...
Mirco

Anonimo ha detto...

Davvero complimenti a tutti, soprattutto a chi si è sensibilmente migliorato (Mago, Fabio, Mauro.....).

Giancarlo P.

P.S. Ho completamente sbagliato la taglia della maglietta: se qualcuno avesse necessità di cambiare una "L" con una "M" io ho la "M"

Anonimo ha detto...

Giancarlo io ho un L se vuoi facciamo cambio, Anto

Marzia ha detto...

Complimenti a tutti e grazie per la partecipazione di massa. E' stata una grande soddisfazione ritirare coppa e premio per essere arrivati ... UNO !!!

maria ha detto...

Complimenti a tutti ... una bellissima giornata tutta VERDE!!!!

Anonimo ha detto...

Bhè, che dire, sono contentissima di essere entrata a far parte dei "verdini"!!!
Prima di tutto perchè siete tutti/e bravi/e e simpatici/che...eppoi perchè da quando sono verde:
1. ho fatto il mio personale sulla mezza maratona
2. sono arrivata terza di categoria alla scorrimella!

....ehhh non c'è 2 senza 3 e il 4 vien da se!
;-)

Paola Fioretti

Anonimo ha detto...

ops... mister marathon...inverti l'ordine di arrivo tra mè e alessandro, a pari tempo, ma il real time dice che lui è arrivato davanti. quindi lui deve avere 2 punti in piu' di mè! grazie mille di tutto. è grazie di cuore a chi ti aspetta sempre x tifarti forte!!! ermes.

Anonimo ha detto...

La coppia Baini&Garbelli che dire .....uno se la merita,la prima posizione e alla grande, l'altra invece che cavolo è li per caso, tra poco la Grande Olly in grandissima forma sorpassa e via prende il comando!!! baci a tutti Anto