venerdì 16 settembre 2011

MEETING DI FINE ESTATE

Anche dall'ultimo appuntamento stagionale in pista, giungono buone notizie per i nostri colori.
Nel Meeting di fine estate, disputato ieri sera sulla rinnovata pista del Calvesi, sono stati quattro i nostri rappresentanti che si sono presentati ai nastri di partenza . Andiamo con ordine.
Il primo a scendere in pista è stato Daniele Arcari nei 400 mt. : 1:07:53 il suo tempo, una prestazione dignitosa dato il suo precario stato di forma di questi tempi
Lo stesso Daniele ha gareggiato poi nella gara di Getto (Lancio, Tiro... fate voi) del peso. Qui, sfruttando appieno la massa muscolare (?!!) messa su nei mesi estivi, il Condor ha sfoderato un buonissimo lancio di 7,53 mt., misura superiore di 10 cm a quella che aveva stabilito 8 giorni fa, che diventa il nuovo record All Time di categoria, inferiore solo all'ancor lontano 8,59 di Rabesco.
I 1500 metri hanno visto in gara Paolo Bonzio. Al debutto sulla distanza, Paolo ha fermato i cronometri sul 4:58:75, tempo più che discreto e di buon auspicio per il futuro.
Il Meeting si è chiuso con la disputa dei 5000 mt., dove erano due i nostri portacolori. Mino Moglia ha chiuso la sua prova in 19:31:63 e Ermes De Toffol (deb sulla distanza) in 19:55:31. Complimenti ad entrambi.
La serata bresciana è stata onorata dalla presenza, tra gli altri, di almeno un paio di atleti di livello europeo, la velocista Manuela Levorato (ieri, 11.92 sui 100 mt.) e il lanciatore di peso Paolo Dal Soglio (ieri 17,99 mt.)
Le classifiche complete di serata le trovate su www.fidalbrescia.it, mentre in serata pubblicherò alcune foto che mi ha girato Giuseppe Angeli, presente al meeting in qualità di spettatore (grazie!).
E con la pista, per quest'anno, è veramente tutto.
La linea passa alla strada e a quel po' che rimane della montagna.

Nessun commento: