domenica 11 settembre 2011

LE CLASSIFICHE DELLE STAFFETTE FANNO... ACQUA

L'organizzazione della gara odierna era sicuramente ad altissimo coefficiente di difficoltà e gestire al meglio il tutto era sicuramente impresa titanica. A questo riguardo, seppure molto si può migliorare, mi pare di poter dire che non ci siano stati grosse carenze e che la macchina organizzativa abbia fatto abbastanza bene la sua parte.
Sicuramente un fattore ad alto rischio di errore era la gestione della gara a staffette. Come bene noto, per la prima volta in Italia, la Maratona odierna si poteva correre a coppie (due frazioni di 21,097 km, la prima da Lovere a Predore e la seconda da Predore a Iseo). All'ultimo momento è stato deciso di far partire la corsa a staffetta 10 minuti dopo la Maratona classica. Questo fattore deve aver mandato un po' in tilt i cronometristi ufficiali, tanto che al momento il sito della TDS riporta tutti tempi maggiorati di 10 minuti. Alcuni nominativi risultano poi scomparsi. Stando ai nostri, mancano ad esempio Visini, Capuzzi e Bettoni che mi risulta abbiano concluso regolarmente la propria frazione. 
Ecco dunque perché le tabelle qui sopra potrebbero contenere inesattezze o presentare lacune.
Verificheremo nei prossimi giorni.
Di sicuro, la nostra coppia migliore è stata quella formata da Federico ed Alberto, sesti delle coppie al maschile. Ottima anche la prova di Pier e Monica, giunti secondi della classifica per coppie miste. Ovviamente anche per la Mezza vale ogni discorso fatto per la 42: durezza del percorso e caldo asfissiante hanno reso quasi impossibile ogni prestazione cronometrica di rilievo.

Nessun commento: