domenica 25 settembre 2011

DARFO: ONOREVOLE TERZO POSTO

Eravamo molti meno del solito a difendere i colori stamattina in quel di Darfo, dove si è disputata la gara Fidal su strada valevole per il Campionato Provinciale di Società. Così si è fatto quel che si è potuto, portando a casa un comunque onorevole terzo posto nella classifica per società, frutto di un'identica posizione nella classifica maschile e di un settimo posto in quella femminile. Speriamo che domenica prossima, quando il campionato farà tappa vicino a casa nostra (Bovezzo), qualcuno in più risponda all'appello.
La corsa di oggi era suddivisa in più batterie. La prima, riservata agli uomini Over45, ha preso il via alle 9.15 in punto. 122 i concorrenti che si sono dati battaglia per 4 giri dell'abituale tracciato nervoso di quasi 1800 mt per complessivi 7.12 km (a detta dello speaker, qualcuno meno secondo i Garmin). Gara dominata dal solito Mario Arrighini (Rebo), nella quale hanno ben figurato i nostri Baini, Zucchini e Pedrali che con Dancelli e Palmiri hanno concluso nei primi 20 della graduatoria. A seguire gli altri, tra cui rimarco il bel 1° posto di categoria (MM75) di Mario Pisegna. Nessuna sorpresa neppure nella batteria riservata agli uomini Under45 (77 atleti al via) con la solita agevole vittoria per l'imbattibile Contessi (Lumezzane). Per noi, miglior piazzamento per Piceni, seguito da Valli e Mirco Arcari, autori di ottime prove. Dietro, belle conferme anche per Teo Zanardelli, Bonzio e Ciardi. Prima dell'ultima batteria riservata alle categorie maschili "assoluti", hanno poi gareggiato le donne. Per loro, 3 giri del tracciato per complessivi 5.3 km. Dorina Salvi (Rodengo) ha avuto la meglio su una trentina di avversarie. Le nostre 4 rappresentanti hanno fatto del loro meglio e a premiare il loro impegno e la loro dedizione alla maglia, abbiamo avuto la bella soddisfazione di vederle tutte 4 sul podio in zona premio. Bravissime.
Qui trovate le classifiche complete. A causa di alcuni problemi nel cronometraggio, sono purtroppo senza i tempi. Qualora fossero recuperati, li pubblicherò.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

come si fa a pubblicare una classifica di una gara di corsa senza i tempi...
incredibile
samu

Steve Strange ha detto...

Speriamo che recuperino i dati. Sennò si può provare ognuno a fornire le proprie risultanze. Il mio tempo è 29:00.

Anonimo ha detto...

il mio 30' e 20". samu

Anonimo ha detto...

Il mio è 26:24.
Mirco

Anonimo ha detto...

27'03", anto

Anonimo ha detto...

26.49

DD

Anonimo ha detto...

Il mio 26 e 80 voglia di ritornare in forma....

C13