domenica 21 agosto 2011

RENZO e TEO GRANDI PROTAGONISTI ALLA RED ROCK

Edizione dei record quella odierna, per la Red Rock Sky Marathon di Vezza d'Oglio. Il primo record è quello dei partenti, con 253 concorrenti che si sono ritrovati di buon mattino in alta Valle Camonica per cimentarsi con i due tracciati di 43,1 km (Sky Marathon, 5600 mt. di dislivello totale) e 27,7 km (Sky Race, 3.100 mt. di dislivello totale).
La gara lunga è stata vinta a sorpresa dall'ex ciclista professionista Riccardo Faverio. 4:32:22 il tempo impiegato dal portacolori del GS Orobie. In campo femminile, 4^ vittoria consecutiva per Emanuela Brizio. 5:20:03 il tempo impiegato dall'atleta della Valetudo Skyrunning, nuovo record femminile della gara.
La Skyrace 'breve' ha visto la vittoria con record del trentino Daniele Cappelletti (2:10:59). In campo femminile, invece, vittoria senza record per Raffaella Rossi (2:44:28).
Al via delle due prove si sono presentati due tra i nostri migliori interpreti delle gare in montagna ed entrambi non hanno smentito la loro fama: Renzo Gaffurini e Teodoro Zanardelli.
Renzo si è classificato al 49° posto della Sky Marathon, impiegando 7:25:59
Teo si è invece classificato al 33° posto della Sky Race col tempo di 3:03:22
Grandissimi !
Qui le classifiche.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

c'ero anche io. purtroppo mi hanno bloccato al cancelletto del 30 km dopo 5h e 25' di fatica. onestamente il cancelletto è un po' stretto ma il regolamento è quello e quindi poco da dire.
mi resta l'amaro in bocca perché mi ero amministrato bene e sono certo che l'avrei portata a casa con le mie gambe. invece ho visto l'arrivo degli altri e sinceramente non è stato il massimo.... pazienza ho fatto esperienza per la prossima volta. a presto.
samuele

Anonimo ha detto...

Grandi!
Volevo segnalarvi la mia presenza invece all'EcoTrail del Gran Sasso....16km...con il primo famoso km verticale!,Bellissima gara!
Paolo D'Eramo