lunedì 29 agosto 2011

BACK FROM AFRICA

 

Il nostro Stefano sta tornando dal suo viaggio africano e tra poco ci 'massacrerà' di nuovo con le sue foto. Ecco la mail che ci ha spedito ieri sera.

Io e Federica siamo all'aeroporto di Johannesburg in Sudafrica dopo aver girato in lungo e in largo tra Botswana e Zimbabwe. Ora mi aspetta un altro volo fino al Cairo e poi ancora per Milano.
20 giorni immersi nella savana, fiumi, deserto e salares tra strade polverose, sabbia, animali.
In alcune zone isolati senza acqua per pulirsi ed elettricità. Ogni giorno monta e smonta la tenda in luoghi diversi e spesso al buio con l'aiuto della pila frontale. E poi si accendevano grandi fuochi.
Di notte freddo e di giorno un bel caldo secco senza sudare.
Si sono fatte scorte di acqua e viveri nelle zone abitate per assicurarci il cibo, ma la pasta per cena siamo quasi sempre riusciti a cucinarla.
Durante il tragitto in alcuni parchi è vietato uscire la notte dalla tenda per non imbattersi in animali pericolosi. Vi assicuro che la sera in cui un elefante enorme si è presentato davanti al nostro tavolo con il risotto appena versato nelle ciotole me la ricorderò per tutta la vita: fuggi fuggi generale con l'elefante ad una decina di metri e la proboscide che sfiorava tavoli e sedie rimaste improvvisamente vuote.
Le notti trascorse dentro i nostri sacchi a pelo e come unico riparo la tenda, sentendo gli animali muoversi tra i cespugli e i loro versi, resteranno emozioni indelebili.
Per il momento vi invio queste poche foto che rendono un po' l'idea: le cascate Vittoria in Zimbabwe al confine con il Botswana; un bellissimo tramonto che tutti i giorni potevamo goderci nella savana e poi,  dedicato a tutti i nostri leoncini e leoncine, uno splendido esemplare simbolo della nostra Squadra in un momento di relax. Erano due maschi e avevano appena consumato un pasto a base di antilope. 
Un buon auspicio per tutta l'atletica Brescia Marathon per la stagione a venire.
Infine ieri mattina poco prima della partenza per iniziare il ritorno a casa mi accorgo che oggi, domenica, si sarebbe svolta la maratona delle cascate Vittoria. Dalla locandina che ho prontamente fotografato mi accorgo che oltre alla maratona era inserita la mezza e pure una 5 Km. Mi sto ancora domandando come e dove si sarebbe snodato il percorso.
Che dite... si organizza la prossima trasferta di squadra per dare un'occhiata?

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Grande Ste! anto

Anonimo ha detto...

stupendo!!!!!!!

maria ha detto...

bellissssssimo!
in trepidante attesa delle fotine!

baro ha detto...

Ciao Stev allora ci voleva proprio un elefante per farti ricominciare a correre,scherzi a parte spero di vederti presto BARO un saluto dalla Ros saluta la Fede

Paola C. ha detto...

Grazie Stefano per averci REGALATO alcuni momenti del tuo avventuroso VIAGGIO.
A presto
Paola C.

Anonimo ha detto...

Bentornato!...e adesso vedi di ricominciare a metterti a correre.

Mago169

Tarci running team Cazzago ha detto...

Ciao Stefano, ho visto solo ora il tuo resoconto, spero di vedere tutto l'album fotografico, le anticipazioni sono molto invitanti. Ciao Tarci by Running team Cazzago