giovedì 14 luglio 2011

12 ORE DI COSTORIO

Sabato 9 Luglio è stato il giorno della 12 Ore di Costorio. Per chi non la conoscesse, si tratta di una manifestazione aperta a squadre composte da minimo un atleta e massimo 12 che corrono ininterrottamente dalle 7 di mattina alle 19 di sera lungo un anello misto asfalto-sterrato di 1,3 circa (modificato rispetto agli anni scorsi) in località Costorio (Concesio). Gara infernale, perché oltre alla ripetitività del gesto si deve sommare l'effetto del caldo che a Luglio (e specialmente in questi giorni) non dà tregua.
Al contrario delle prime due edizioni, quest'anno non presentavamo al via team di più atleti, ma solo i nostri due inseparabili centokilometristi Baro & Mago, che gareggiavano da singoli
Antonella vi ha già anticipato com'è andata. Baro è stato costretto al ritiro dopo pochi giri e Mago si è "limitato" a correre per poco più di 60 km.
Qui trovate le classifiche complete. Da segnalare la nuova grande prova di Rossella Verzeletti (Running Cazzago), capace di correre nelle 12 ore poco meno di 99 km.
Qui e qui, due articoli apparsi su Podisti.net a commento della manifestazione.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao mr.Marathon! bentornato! ti segnalo che il Mago mi dice che su podisti.net ci sono un paio di articoli che parlano della 12 ore, ma da imbaranata o meglio non ho avuto tempo di fare il collegamento. ciao Anto

Anonimo ha detto...

Grazie BSM Ciaooo Rossella :-)