giovedì 30 giugno 2011

NELLA NOTTE DI NAVE BRILLA LA STELLA DI GIULIA


Eccomi a commentare i risultati del Meeting serale in pista di ieri sera a Nave. Un maledetto malanno fuori stagione mi ha messo ieri sera fuori gioco e mi dovrò pertanto limitare alla 'lettura' dei numeri, anche se qualche anima pia mi è già venuta in soccorso con commenti più articolati. 
Era una notte buia e tempestosa... Ma tra lampi e tuoni forieri del temporale che di lì a poco si sarebbe scatenato, una nuova stella brillava su tutte, più di tutte. Impossibile, in mezzo agli altri, non gettare subito gli occhi sui risultati di Giulia Vezzoli. All'esordio sia nei 100 che sugli 800, Giulia ha stracciato i precedenti record All Time della nostra squadra (cosa ampiamente prevedibile), ma l'ha fatto con prestazioni assolutamente importanti e mettendo sotto avversarie di buono spessore. Se il buongiorno si vede dal mattino, beh .. è nata una nuova stella nel firmamento BSM. Restando in campo femminile, personale per Olly Baldazzi sugli 800 nella batteria vinta da Marzia De Falco che ha visto anche l'esordio sulla distanza per Maria Fioretti e Antonella Garbelli. Titolo provinciale di categoria per Melania Botti, unica nostra rappresentante sui 5.000, nonostante un tempo nettamente sopra il proprio personale. Brava.
Passando ai maschietti, buono l'esordio di Dancelli nei 100 ed ennesimo titolo provinciale di categoria per Antonio Rabesco. Non infierisco sulla prestazione del Mago: che tra una100 km e una gara sui 100 mt. c'è qualche differenza l'ha capito da solo e il suo apporto di punti Fidal (3 !) sta lì impietosamente a sottolinearlo. Segnalo anche che nella storia della nostra squadra solo Klaus Manenti con la sua partenza in doppio avvitamento ha saputo far peggio del Mago sui 100 metri (sigh...). Passando agli 800, se Giulia ieri è stata una scheggia, volevate che Ale stesse a guardare? No che non lo ha fatto. E arrivando quinto nella sua batteria (la più veloce del lotto), ha nuovamente abbassato il proprio personale che è anche record All Time della squadra. Grandioso. Anzi, sensazionAle. Come grandi sono stati anche Whilliams Dallera e Davide Dancelli, entrambi al loro best sulla distanza. Insieme ai molti esordi di giornata sugli 800, nuovo personale anche per Roberto Cadoli nella settima batteria, dominata da un sorprendente Samuele Tognolini. Gran tempo il suo. Numericamente ridotta la nostra partecipazione ai 5000, cosa che ci ha sicuramente penalizzato nella classifica per società (ottimi secondi, ma a distanza abissale da Paratico). Pochi ma buoni, comunque, tant'è che, a parte i due esordienti sulla distanza Bonzio ed Este, gli altri tre, Teodoro Zanardelli, Mauro Visini e Daniele Anderloni, hanno tutti stracciato i propri vecchi personali nonostante la gara si sia disputata sotto il temporale abbattutosi su Nave in tarda serata. 
Un capitolo a parte meritano i concorsi. Intanto mi fa riflettere che in ben 8 della nostra squadra abbiano conquistato più punti nel peso che nella corsa. Invito Coach Alessio (che ha perso nettamente la sfida fratricida con Roby Zucchini negli 800) a rivedere i programmi di allenamento dei suddetti e a tirare le orecchie a chi di dovere...Qualcuno poi, dica al Baro che, anche se ha fatto il salto in alto alle elementari, forse, negli anni a seguire, qualcosa in elasticità l'ha perso...
Ma pare che qualcuno abbia fatto ancora peggio di noi, e dunque, Viva la Vida.
Il campionato di pista torna il prossimo 20 Luglio. A Salò in programma gare sui 200 ostacoli (Baro, mi raccomando...), 400 e 1500 mt., lungo e giavellotto.
Qui le classifiche complete.

5 commenti:

fabio ha detto...

Grande Giulia, hai fatto una strage, complimenti!!!

Ivabn ha detto...

Vogliamo sapere se il coach è soddisfatto della sua prestazione

Anonimo ha detto...

Ieri sera ho capito che è meglio la 100 dei 100...

Mago169

Paolo P ha detto...

Parliamo seriamente (oddio..).
Grande prova, ennesima direi, di DD che se non erro ritocca il personale, bravissimi anche Pinardi e Williams Dallera,ormai ex compagno di allenamento al Calvesi.
Mi ha stupito il buon Samuele che ha messo in riga tutti nella sua batteria e ha rifilato diversi secondi ai suoi "antagonisti" di sempre: Giob e "lo sposino".
Bravissimo SAM !
Per finire: un vaffanculo alla mamma di Achille che non l'ha immerso tutto nella bacinella di acqua, i suoi tendini hanno ampiamente vangato l'orto.

Paola C. ha detto...

QUANTO MI E' MANCATA ...LA PISTA!!!Sono ancora ferma per qualche giorno,ma vedo che i punti che riesco spesso a dare in queste occasioni...sono stati abbondantemente regalati da GIULIA!
Brava e bravissime anche le altre..che schegge!!! non mancherò il 20 a SALO' e naturalmente alla MONTIRUN, io ci sarò.....
Paola
p.s. Mago ritenta..daiiiii è piacevole passare dalla 100 ai 100 sono solamente emozioni diverse!!!