domenica 26 giugno 2011

MEZZA di CAMIGNONE: DI SERA E' TUTTA UN'ALTRA ROBA

Gran bella serata quella di ieri a Camignone. L'azzardo degli amici franciacortini di spostare in serale la loro mezza ha pagato alla grande. Gli oltre 1.300 partecipanti alle varie gare hanno potuto gareggiare beneficiando di temperature  decisamente più sopportabili rispetto a quelle degli scorsi anni. Se vogliamo, uno spostamento in là della partenza di un'ulteriore quarto d'ora, se non addirittura di una mezz'ora sarebbe decisamente il massimo. Per il resto di questa gara non possiamo che parlar bene. Ottima organizzazione, logistica comoda e ben dislocata, ristori, spugnaggi e diversi punti-doccia volanti lungo il solito bellissimo percorso, stand gastronomico al traguardo... che si vuole di più?
La temperatura più accettabile ha fatto sì che i risultati cronometrici ne abbiano beneficiato, tant'è che il vincitore della gara, il bergamasco Igor Rizzi, ha abbassato il record della competizione e in molti hanno fatto segnare tempi migliori rispetto alle scorse edizioni disputate in diurna.
Per i nostri, grandissima gara di Alberto Piceni, 10° assoluto al traguardo con un tempo di tutto riguardo (1.19.45). Dietro di lui, ottime gare di Sicura, Giugno, T. Zanardelli e Sbrini, quest'ultimo capace di migliorare il suo personale in questa mezza dal percorso non di certo facilissimo. L'impresa di stabilire il proprio best in maglia BSM è riuscita anche a Soardi, Baldazzi e G. Bosio. Complimentoni davvero. Ottimo poi, l'esordio sulla distanza con i nostri colori per Laura Turolo. Il suo tempo (1.42.07) a Camignone è davvero tanta roba. Bravissima.

Le classifiche complete le trovate qui
Non mi risulta che nessuno dei nostri abbia disputato la 21 non competitiva. Le classifiche di questa prova le trovate comunque qui.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao sono detoma luciano o fatti i 12 km competitivi sono arrivato 13 posto con il tempo 54,17 ciao

Paola C. ha detto...

Ma bravi...e bravissime le nostre "leoncine"( che tempi!!!), purtroppo io sono ferma ancora per una settimana e...mi son persa questa splendida gara...finalmente in orario sicuramente più FRESCO!!!!!
Paola