giovedì 5 maggio 2011

SABATO A MURATELLO


Sabato ci aspetta Muratello. Qui sopra ho riportato il profilo altimetrico della gara. Inutile girarci intorno. E' una salita relativamente breve, ma decisamente tosta. 
Poco importa. Basta fare del proprio meglio, quello che si può. Ma soprattutto esserci.
Come detto, questa manifestazione taglia sabato il traguardo delle 20 edizioni. Il sito della corsa, ben fatto e in continuo aggiornamento soprattutto per ciò che riguarda il recupero dei dati storici, dà modo di curiosare tra  tutte le classifiche, da quella della prima edizione del 9 Maggio 1992 a quella dello scorso anno. 
Vi anticipo qualche chicca riguardante la prima edizione. 
Tempo sereno, temperatura 27°, vittoria a Piergiovanni Poli in 32:11. Come chi è??! E' Gianni Poli, il mitico maratoneta. Ma è scorrendo a ritroso la classifica che troviamo tanti nomi che tuttora calcano l'asfalto correndo. Qualcuno a noi caro? Alessio Giugno (7°), Enrico Pedrali (11°), Claudio Bellini (12°), Roberto Zucchini (22°), Gianfranco Bargnani (73°), Marco Pedrali (87°), Antonio Rabesco (88°). E trai i ritirati, Pino D'Angelo e Giuseppe Portone. Beh, se volete ora continuate voi a curiosare tra i dati (cliccate qui).

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Necessito di passaggio sabato per MURATELLO: c'è qualcuno che parte del centro di Brescia (zona via Solferino)? Ringrazio in anticipo. Massimo Zambelli

andrea v ha detto...

veramente tanto ma tanto rispetto a chi correva 20 anni fa e ancora oggi lo fa con lo stesso impegno e passione!Massimo rispetto ai "vecchi" leoni.

andrea v

Anonimo ha detto...

Max...vai in BICI !!!
^_^

Paolo P

Anonimo ha detto...

Ma perchè di sabato?? Non ce la farò mai!!!

Anonimo ha detto...

Da sempre si corre di sabato pomeriggio.