sabato 21 maggio 2011

RITORNANO GLI EXTRATERRESTRI

'Quanta strada nei miei sandali. Quanta ne avrà fatta Bartali ...'

Comincia oggi una dieci giorni in cui le nostre attenzioni saranno rivolte non solo alle 'corsette' di casa nostra, ma anche a quelle sulle lunghe e lunghissime distanze, perché anche lì l'Atletica Brescia Marathon C'E' !!!

- Parte oggi da Cesenatico, a mezzogiorno in punto, la Nove Colli Running. Una corsa da brivido di 202,4 km km pieni di salite, i nove colli appunto:  Colle Polenta, 8km (pendenza max 13%), Pieve di Rivoschio, 8km (max 9%), Colle Ciola, 11 km (max 11%), Colle Barbotto, 5,5 km (max 18%), Monte Tiffi, 3 km (max 16%), Colle Perticara, 9km (max 12%), Colle Pugliano, 9 km (max 12%), Passo del Grillo, 4 km (max 7%) e Colle Garolo, 4 km (max 17%).
Il tutto condito da 5 cancelletti intermedi: Pieve di Rivoschio al km 57 in almeno 7 ore e mezza, Barbotto (km 84) in 12 ore, Ponte Uso (101 km) in 14 ore, sempre Ponte Uso (km 154) in 23 ore, arrivo a Cesenatico entro le 30 ore (le ore 18 di domenica). 
Alla fine, 3.230 mt. di dislivello positivo, 90 km di salita compresi i falsipiani, 78 di discesa e 34 di piano.
Penso che solo la lettura di questi numeri scarni possa far tremare i polsi a chiunque.
Una prova massacrante, da uomini d'acciaio, che vedrà al via il nostro Ultra Marathon Man Sandro Gaffurini, già finisher quest'anno della 100km di Seregno.

- La Nove Colli Running è parente della ben più nota Nove Colli Gran Fondo, una kermesse che gli appassionati di bici da corsa ben conoscono. Al via di questa gara (in programma domenica) la bellezza di 12.000 concorrenti. Tra di loro il nostro Davide Dancelli che si accontenterà della versione 'breve' di 130 km.

- Domenica sarà il turno anche di Giovanni Benedusi, impegnato nella Maratona scozzese di Edimburgo. Dopo l'exploit norvegese dello scorso anno a Tromso dove si fece fotografare con alcune splendide vichinghe, quest'anno vogliamo una foto di Gio' con il kilt (e niente sotto...).

- Tutto questo farà da aperitivo alla 100 km del Passatore che Sabato prossimo, 28 Maggio, vedrà al via Luca 'Mago' Maghini e Paolo D'Eramo.

Avete la nausea a sentire parlare di così tanti kilometri? 
E riuscite ad immaginare la preparazione? Quanta strada per prepararsi hanno sulle spalle? 
Probabile che la gara diventi una vera liberazione.
Che dire a questi nostri amici? In bocca al lupo? Ma i lupi se la battono a gambe levate se vedono questi...
E allora, FORZA RAGAZZI, siamo con voi e con la vostra pazzia.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

In bocca al lupo Gaffu....

Mago.

PaolaC. ha detto...

In bocca al lupo a tutti per le vostre SPLENDIDE imprese, ma , permettetemi , in particolare. FORZAAAAAAAAAAsono a Mago e Paolo...che un pò invidio(vi penserò,vi sarò vicina e vi inciterò da casa..il percorso lo conosco BENE!!!) ...ma il mio sogno si è realizzato lo scorso anno e una volta passato il sogno, non si torna più indietro!!!! Chi si avvicina a queste distanze lo fa forse perchè 42km son pochi e non si fa in tempo a vivere le EMOZIONI che regalano un'ULTRAAAA!!
Sicuramente la parte più FATICOSA è la preparazione, la gara diventa come sempre una SPLENDIDA AVVENTURA.
Paola

Anonimo ha detto...

Vai Sandro!!!
Che Fulvio Ti protegga.
Massimo

Paolo P ha detto...

A Sandro il capellone vanno tutti i miei piu' sentiti " in bocca al lupo", l'ho sentito oggi alle 10 al telefono ed era particolarmente carico. Il ragazzo capellone ce la deve fare!!!!!
Paolo P

Marzia ha detto...

Un grossissimo in bocca al lupo ai nostri temerari!
.. e al ritorno, non mancate di farci leggere la cronaca della vostra avventura.
Marzia