venerdì 13 maggio 2011

CASTREZZATO IERI E ... DOMENICA


Domenica Castrezzato ospiterà la prima prova valida per il Campionato Provinciale Fidal per Società di Corsa su Strada, stagione 2011. Nel suo piccolo si tratta anche questa di una classica del podismo nostrano, dato che domenica taglierà il traguardo delle 15 edizioni. 

Due note a beneficio di chi non l'ha mai disputata. Si tratta di una corsa che più piatta non si può e con poche curve, dunque parecchio veloce. Partendo dall'Oratorio di Castrezzato si sviluppa su un circuito di poco più di 4 km che gli uomini devono percorrere due volte (l'anno scorso il Garmin mi segnò 8,25 km) e le donne uno. Come già ricordato, si gareggia utilizzando l'abituale Pettorale Fidal 2011. All'interno dell'Oratorio un ampio porticato coperto consente, in caso di maltempo, di cambiarsi in tranquillità. 
A proposito dell'orario di partenza, confermo che la  nostra gara inizierà alle ore 9,30 (come riportato anche dal sito della Fidal Brescia). L'orario indicato sul volantino (9,00) è relativo alle gare per bambini e alla non competitiva. Le iscrizioni si chiuderanno mezz'ora prima della partenza. 

Tornando alla gara, nell'immagine in alto trovate riepilogati i nostri risultati nella passata edizione, con la gara femminile vinta dalla nostra Monica. Per gli amanti delle curiosità e delle statistiche, qui sotto trovate i link per le classifiche complete dal 2006 in poi, ad eccezione dell'edizione 2007, che non sono riuscito a trovare.

1 commento:

Running Cazzago S.M. ha detto...

Ciao ragazzi!
vi confermo la partenza dei competitivi alle 9,30.
Ringrazio
e vi attendiamo.