giovedì 28 aprile 2011

PISTA PARTY

E pista sia. Con il meeting di ieri sera al Calvesi, per molti di noi è iniziata ufficialmente la stagione delle gare su pista all'aperto. Come noto, il programma di ieri sera prevedeva le gare di corsa sui 100, 1500 e 5000 metri, quest'ultima con alcune restrizioni di categoria, più i concorsi di salto triplo e lancio del giavellotto. Serata piacevole, nonostante qualche inconveniente organizzativo soprattutto durante qualche batteria dei 5000. Altro problema non risolto quello della durata. L'abbinamento 1500-5000 ha portato le gare a concludersi molto, troppo tardi.

Al solito, primi a scendere in pista i velocisti. Vasta e molto agguerrita la nostra rappresentanza. La 3^ batteria maschile ha visto il nostro Antonio Usain Rabesco migliorare il proprio personale sulla distanza (che è anche il best di squadra), abbassandolo a 13.54. La sorpresa è tuttavia giunta da Federico Tresse che, all'esordio sulla distanza, ha piazzato subito un ottimo 13.62. Vacilla, dunque, il regno finora incontrastato di Speedy Pizza.
Personali migliorati anche da Daniele Arcari e Paola Chiodelli. Esordio sulla distanza per Samuele Tognolini e solita generosissima gara per Roberto "Enrico Toti" Baronio.
Ricordo sempre che quando parliamo di esordi e record, intendiamo sempre di tempi fatti segnare con la nostra maglia e dunque dal 1 Gennaio 2009.

I 1500 femminili hanno visto il ritorno alle gare del nostro Pres. Dignitosissima la prestazione di Marzia, che speriamo abbia risolto una volta per tutte i suoi problemi. Personale migliorato, poi, dalla bravissima Olly.
1500 maschili, batteria 2. Qui abbiamo sparato le nostre cartucce migliori. Ottime le gare di Mirco Arcari (personale) e Whilliams Dallera (esordio), arrivati a breve distanza l'uno dall'altro.
1500 M, batteria 3. Ottimo l'esordio di Lorenzo Pighetti, davvero promettente. Prima volta sui 1500 per il Colo e buona gara di Teodoro Zanardelli, con la testa alle gare in montagna, ma sempre presente quando c'è da raccattare punti per la squadra.
1500 M, batteria 4. Per tutti i nostri, esordio sulla distanza. Davvero bravo Samuele Tognolini, che aveva nelle gambe anche i 100 e a seguire Pregeli, Giobini e Bolognini.
1500 M batteria 5. Decisamente la più divertente, con il Condor Arcari partito sparatissimo (record mondiale sui primi 400 metri) che poi, con quel che gli rimaneva in corpo, è riuscito a tagliare in qualche modo il traguardo col suo nuovo personale, preceduto da Aldo Mastrapasqua, Paolo Palmini (NP) e Marco Lopez (NP).

Niente personale per nessuna delle nostre 4 rappresentanti nella batteria unica femminile dei 5000. Melania, Chicca, Antonella e Paola si sono tenute le gambe per domenica ? Ci contiamo.
5000 M batteria 1 - Migliore dei nostri Baini, seguito da Mino Moglia (NP), Spada, Dioni (E), Mervyn (NP), Angeli (E) e Accurso Tagano (E).
5000 M batteria 2 - Splendida gara e nuovo personale per Coach Alessio. Bene Dancelli, Zucchini, Palmiri (un altro felice ritorno alle gare), il neo papà Albini, Cadoli e Gavioli.
Quando le prime luci dell'alba del mattino facevano capolino sul Calvesi, hanno poi terminato la gara quelli della quarta batteria, che vedeva per noi in gara Pisegna e Vinci. Bravissimi entrambi, anche per aver sopportato e aspettato l'orario inverecondo di gara.

Buone notizie, poi, anche dai concorsi. Il giavellottista principe rimane per noi Roby Zucchini. Buona prova di Rabesco, meno di Mirco. Alessio .. lasciamo stare. Nel salto triplo, invece, abbiamo scoperto di avere un campioncino con Paolo Palmini che si è aggiudicato il titolo di campione provinciale della disciplina, con un ottimo 10,05. E bravo Paolo.

Chiudiamo il lungo resoconto con il risultato di squadra : SECONDI ! Vittoria al Paratico che ha schierato moltissimi atleti nei concorsi, ma noi non lontani di tantissimo. Terza la FreeZone e molto distanziate le altre società. Ottimo inizio, dunque. E se qualcuno di più ci seguirà, sai mai ...
Già pubblicato in altro post il riepilogo dei nostri risultati, qui ci sono le classifiche complete. Se rilevate qualche magagna, fatemi un fischio.
Nei prossimi giorni foto e aggiornamento dei tabelloni dei record.

Prossime gare in pista valide per il campionato, a Desenzano il 19/5. In programma 200, 800 e 3000 più asta,  lungo e disco.

4 commenti:

Paolo P ha detto...

Un grazie infinite all'amico Condor che ieri sera (giovedi) mi ha fatto da "motivatore personale",da tifoso, da "cronometrista" e da opinionista negli 800 metri.
Purtroppo nonostante il suo tifo non sono riuscito a stabilire il PB.
Sarà per la prossima volta!

Paolo P

Anonimo ha detto...

io proporrei l'antidoping x giobini....

filippo

Anonimo ha detto...

Scommetto il cappello della principessa che il condor fara' i 200 e gli 800


Paolo P

Anonimo ha detto...

Risposta esatta caro Palmo...x i tuoi 800,e stato un piacere soffrire con te...mi spiace aver fermato l'orologio sui 2:17 xchè ti ho illuso di aver fatto il personale....ma poi pensandoci bene dopo l?abbinata triplo di mercole e 1500 essere arrivato li vicinissimo e un grande risultato...se non avessi corso la sera prima facevi tranquillamente 2:10/13.
E pi scusa se non ci si aiuta tra tarelli?...
Condor 13