domenica 13 marzo 2011

L'ONDA VERDE SPAZZA BRESCIA

Non ci sono solo onde che portano tragedie e sventure, per fortuna. Un'onda benigna e gioiosa ha caratterizzato infatti questa giornata, allagando le vie della nostra città e colorandola di verde in ogni angolo. Quell'onda siamo noi. Oggi abbiamo sbriciolato il nostro piccolo grande record di numero di presenze ad una manifestazione. Lo scorso anno ci eravamo fermati al massimo a 92. Oggi in ben 117 leoni verdevestiti hanno tagliato il traguardo delle tre gare cittadine: 13 quelli che hanno concluso la maratona, 46 la mezza e 58 la Ten. Numeri davvero impressionanti. Per l'ennesima volta ci auguriamo di trovare uguale entusiasmo e partecipazione anche nelle prossime domeniche, magari già dalla prossima. Sarebbe fantastico.
Nei tre precedenti post trovate elencati tutti i nostri risultati così come riportati da Championchip. Aiutatemi anche voi a verificare e segnalare eventuali dimenticanze o errori di sorta.
Oggi non riesco proprio a fare un'analisi dettagliata delle gare. Magari lascio a voi la possibilità (che avete sempre, peraltro) di raccontare emozioni e sensazioni di giornata. Impossibile comunque tralasciare i complimenti ai nostri 13 maratoneti che hanno splendidamente concluso la loro fatica in una giornata tutto sommato risparmiata dalla tanto temuta pioggia, ma pur sempre disputata in condizioni non proprio ottimali. Claudio, Fabio, Renzo, Michele, Luca, Maria, Roberto, Massimo, Luciano, Giampaolo, Fabio, Sandro e Elena .. tutti fantastici. E un bravissimo anche all'amico Tito Tiberti, terzo assoluto al traguardo e primo degli italiani, con un ottimo 2:27:16.
Per oggi è tutto. Magari nei prossimi giorni elencherò i vari record personali migliorati oggi oltre a pubblicare le foto che anche oggi Stefano si è scatenato a scattare. Oltre a ringraziare Stefano, un particolare riconoscimento a tutti quelli che hanno dato una mano nei vari punti ristoro-spugnaggio da noi coordinati (mitico quello dei matti del 37.5). Grazie a tutti.
***
Nel ricordare che è vietato dalla normativa vigente partecipare a competizioni agonistiche senza il certificato medico di idoneità alla pratica sportiva agonistica in corso di validità, si comunica che, con decorrenza immediata, i tesserati che non produrranno il nuovo certificato entro i due giorni successivi alla scadenza, saranno segnalati, come è d’obbligo da parte nostra, alla Fidal regione Lombardia che provvederà alla loro sospensione dal tesseramento.

Non appena riceveremo il nuovo certificato, ne daremo subito comunicazione alla Fidal che immediatamente ripristinerà il tesseramento.
E’ innanzitutto compito vostro ricordarvi di verificare l’idoneità del certificato tuttavia, per agevolarvi, abbiamo istituito un servizio tramite il quale il responsabile Maurizio Mometti vi avviserà circa 15 giorni prima della scadenza del certificato medico, dopodiché verrà applicata la procedura suddetta senza ulteriori avvisi.
Vi comunico inoltre che il certificato medico deve essere rilasciato da uno specialista in Medicina dello Sport e deve riferirsi alla pratica dell’atletica leggera. Non è valido se riporta altre specialità.
Controllate sin da subito i vostri certificati medici.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie "Feeesss" al ...come avete detto voi "Mitico Ristoro dei Matti" Grandi Davvero!
Ciao Rossella

Anonimo ha detto...

Un grazie davvero speciale a tutti i bsm che hanno dato una mano all'organizzazione di questa maratona e,permettetemi, un grazie speciale a chi ha organizzato il ristoro del 37,5 e 40km e a chi ha aspettato noi della maratona.
In una giornata così, il vostro è stato un abbraccio davvero caldo!!!
Fantastici e unici!!!!
Michele

Anonimo ha detto...

è stato veramente emozionante. dalla foto, alla gara, all'arrivo. ho stampate nella mente le immagini dei sorpassi e controsorpassi con mosca, l'incitamento del condor in galleria, la mia famiglia all'arrivo. correre nella propria città, magari non passando per flero e verziano, è proprio il massimo.
grazie a tutti
samuele

Anonimo ha detto...

la mezza di oggi è stata il mio battesimo(anche un pò bagnato) sono rimasto molto soddisfatto dall'atmosfera che ti danno i runner grazie a tutti

Anonimo ha detto...

Volevo ringraziare tutti i ragazzi della bsm, il ristoro dei matti che, pur non essendo del vostro gruppo, mi avete accolto con un tifo che solo veri atleti che capiscono il significato dello sport possono fare.
grazie ancora
paolo acanfora

Anonimo ha detto...

Grazie a tutti per lo sputanamento nei miei confronti vero Mirco , Davide e coniano comunque scherzo siete grandi un saluto dal Baro e dalla Ros che si e divertita un sacco ciao siete grandiosi

Steve Strange ha detto...

Grande Paolo. Non è certo il colore di una maglia a dividerci. Sei dei "nostri". Peccato per quei maledetti 40 secondi, ma non demordere.