lunedì 21 febbraio 2011

UN PANDORO ALQUANTO INDIGESTO

Non tutto, nella trasferta veronese del Brescia Marathon, è andato per il verso giusto. Ecco il resoconto della spiacevole avventura capitata ieri a Ercole e ad alcuni suoi amici.

"Che tristezza la Verona Marathon !!!!!!!

Partiti alla mattina con grande entusiasmo, tutti non maratoneti puri, ma runners di montagna, pur sempre entusiasti di questo sport sia che avvenga in pianura sia in montagna.
Tempo stimato per noi che purtroppo il ritmo non siamo in grado di tenerlo per lungo tempo, 4 ore e 15 - 4 ore e 30.
Grande inizio di corsa bellissimo fino al 15° km quando il mio compagno mi si avvicina e dice: "sul telefonino (preso per motivi familiari) mi arrivano messaggi che dicono che la mia carta di credito è in uso. Stop. Controlliamo e subito pensiamo al furto (era tutto in macchina pargheggiata in Piazza Bra). Il grande entusiasmo se ne va. Così pure la corsa arrivando mestamente alla macchina e constatando che tutte le nostre borse erano state rubate.
Sembravamo 4 pulcini bagnati senza ricambio, senza soldi, ma sopratutto delusi ...............
Resoconto di una domenica che doveva essere di sport, fratellanza, amicizia, ma noi ancora ci crediamo negli alti valori dello sport perche sennò non ci sarebbero i gruppi quali Atletica Brescia Marathon, il Trail Running Brescia composti di gente sana, onesta con il vero senso dell'amicizia sia umana che sportiva".
Ciao, Ercole

1 commento:

Marzia ha detto...

Ciao Ercole,
mi spiace molto per quanto è accaduto a te e ai tuoi amici domenica. Hai ragione, ciò che più fa male è la delusione che resta addosso ... l'ho provato in prima persona quando anche la nostra auto è stata ripulita proprio mentre noi stavamo partecipando ad una manifestazione podistica in provincia di Brescia.
Purtroppo, non tutti riconoscono e condividono quei valori umani fondamentali che, al contrario, dovrebbero essere universali. Ma per fortuna si tratta solo di una minoranza, ... minori sotto tutti i punti di vista ... anche come qualità di essere umano.
Ciao
Marzia