lunedì 17 gennaio 2011

COPPA COBRAM 2011

Durante l'ultima riunione del Consiglio societario si sono discusse le linee guida del regolamento della Coppa Cobram 2011. Per quanto riguarda il regolamento definitivo, occorrerà attendere invece pressapoco metà marzo, quando Fidal renderà noto il calendario gare da aprile a fine anno.
Qualcosa si è comunque deciso. Innanzitutto, il Cross di Gavardo del 19 Dicembre scorso non sarà ritenuto valido ai fini della Cobram 2011 come in un primo tempo annunciato. Troppi i punti controversi della questione che ci hanno consigliato di togliere questa gara dal campionato. In caso di ricorso da parte di qualche atleta al TAR del Lazio o alla Consulta, avremmo avuto i nostri bei problemi.
Il via ufficiale al nostro Gran Prix si è dunque avuto con il Cross di Bedizzole del 6 Gennaio.
Per ciò che concerne l'assegnazione dei punteggi alle singole gare, si è deciso di lasciare tutto invariato, bonus partecipazione/anzianità compresi.
Novità 2011, sparisce il controverso "Fattore C" che favoriva i più "sfortunati in amore".
Confermate anche quest'anno, invece, le Gare del Visconte, quelle manifestazioni cioè, ritenute di particolare importanza dalla Società per ragioni di classifica, prestigio o montepremi. 
Altra novità 2011, i bonus En-Plein. Per il momento è stata decisa l'assegnazione di 25 punti bonus (20 alle donne) a chi disputerà almeno 3 dei 4 Cross in calendario. Analogo bonus sarà assegnato anche per i campionati di Corsa su Strada e Pista, con criteri da stabilire alla pubblicazione dei calendari. Niente bonus En-Plein per il Campionato di Mezza Maratona; da decidere per il Campionato di Corsa in Montagna.
Inoltre in linea generale, per lasciare più libertà agli atleti, verranno tolte alcune gare extra campionato, specialmente nel periodo estivo.
Altri dettagli verranno discussi nei prossimi Consigli direttivi, ma intanto si parte così, come tutti gli anni un po' in sordina, come i campionati di calcio. Poi, col passare dei mesi, i punti cominciano a scottare, ogni gara diventa una guerra e la Cobram una malattia.

5 commenti:

andrea v ha detto...

Intercettazione telefonica:

Drin Drin Drin:
I:Pronto?

C13:Ciao Ivano!sono il Condor!

I:Ah ciao Condor!tòt apost?

C13:si dai..diciamo di si..ti chiamavo per questo..

I:dimmi!

C13....mmm sai..Ivano..ultimamente..è da un pò che te lo volevo chiedere..

I:dimmi..

C13:sai..io a gavardo non c'ero perchè infortunato...

I:quindi?

C13:non è che magari...si potrebbe...

I:potrebbe cosa?

C13:..non so..magari..togliere gavardo dalla Cobram e cominciare a calcolare da Bedizzole..

I:il direttivo aveva già discusso e deliberato a riguardo..

C13:lo so Ivano ma vedi..è già un periodaccio..infortuni,mio fratello che ha vinto la cobram 2010,il bambino che vuol fare danza classica,leonardo all'Inter,Dan Peterson che torna in panchina,la nebbia,l'ottone che va su e giù come le montagne russe..,l'acquaplaning,Stefano D'Orazio che lascia i Pooh..

I:lasciami fare 2 telefonate poi ti faccio sapere..ma non ti assicuro niente..

C13:grazie Ivano sei il migliore!

andrea v

Anonimo ha detto...

Direi un grande Valli, incontenibile, inimitabile, insuperabile assolutamente strepitoso!!!! Ciao Mirco

Steve Strange ha detto...

Sono tutte fandonie. Da mesi ho una relazione stabile con un'altra donna ... ('Azz, questa frase me l'ha già usata qualcuno)

Anonimo ha detto...

Andrea ma cosa prendi prima di scrivere sul blog??
Però il Condor non replica...chi tace acconsente???

Mago

Anonimo ha detto...

....Ivano ricordati anche che x il nuovo regolamento di Cobram ti avevo detto al telefono che non limiterei a 4 i trail e a 3 le maratone e in più inserirei 30 punti x le gare di triplice(senza limite.....)dai Cazzo!

Condor 13

(mitico Anrea V)