lunedì 31 maggio 2010

CORRIAMO A ...

Ricordiamo gli appuntamenti di Mercoledì 2 Giugno. Ovviamente, invitiamo tutti alla gara di Paratico.
  • MER 2 GIU - Paratico - Gran Prix del Sebino - 2^ Prova Campionato Prov.le Fidal di Corsa su Strada - Programma: ore 9,00 Uomini Over 45 (7,8 km=3 giri); ore 9,45 Altre categorie maschili (7,8 km); ore 10,30 Tutte le categorie femminili (5,3 km=2 giri) - Pettorale fornito dall'organizzazione ***GARA DEL VISCONTE: PUNTEGGIO DOPPIO AI FINI COBRAM *** Le preiscrizioni alla gara si chiuderanno stasera alle ore 22, ma sarà possibile iscriversi direttamente sul posto fino ad un'ora prima della gara. In questo caso, vi consigliamo di recarvi a Paratico con congruo anticipo.
  • MER 2 GIU - Brescia, Oratorio di S. Eufemia, Via Indipendenza - Brescia No Limits - Gara internazionale di autosufficienza di km 21 - Partenza ore 9,30 / Alle ore 9 prenderà il via una Non Competitiva Hinterland di km 7
  • MER 2 GIU - Milzano - Non competitive AICS di km 11 o 21 - Partenza ore 8,30
  • MER 2 GIU - Palazzolo s/O (Campo Sportivo, Via Gavazzino) - Non competitive Fiasp di km 6 o 10 - Partenza ore 8,30

E venerdì, tutti al Prealpino per la corsa organizzata dall'amico Giovanni. Daremo la caccia all'ambitissimo premIo destinato alla società più numerosa: una porchetta (che poi mangeremmo in compagnia). Preparate le doppiette .. e le scarpe da corsa.

AUGURI DANIELA

Domani compie gli anni Daniela, il nostro super rampichino. Pochi quelli che le resistono in salita. Felice compleanno e sul Guglielmo, facci sognare !

AMICI DEL BRESCIA MARATHON

Un altro amico del Brescia Marathon. A fine gara Stefano, che intende chiudere in bellezza la sua straordinaria carriera, ha chiesto di poter venire a correre o almeno ad allenarsi con noi. Vediamo se si può fare per l'anno prossimo ... ; ))

LE FOTO DI POLPENAZZE (alias LUPPOLANDIA)

In Fotogallery3 l'abituale ottimo fotoalbum della giornata di ieri. Accanto alle perle di Henry (imperdibile la serie degli Alcoolisti Anonimi), altri scatti di varia provenienza.
Altre foto sono in arrivo, come pure il fotoalbum del Passatore ... stiamo lavorando per voi.

I NUMERI DI POLPENAZZE

Innanzitutto iniziamo col dire che ieri, per ciò che riguarda il Campionato Provinciale di Società, si è registrata un'altra splendida vittoria di squadra. Scorporati dagli 800 arrivi, tutti gli atleti delle categorie non Amatori/Masters e tolti anche tutti coloro che appartenevano a Società di fuori provincia (ieri numerosissimi), rimanevano poco meno di 230 atleti (circa 200 gli uomini e una trentina scarsa le donne). Pur se solo da calcoli ufficiosi, come dicevo, abbiamo vinto sia in campo maschile che femminile, consolidando così la nostra leadership nella specialità. Siamo ben consapevoli che questo è solo l'inizio, che andranno scartati alcuni risultati, che anche l'anno scorso con una sola zampata Paratico ci ha sorpassati, ecc. Tuttavia questo è fieno in cascina che nessuno ci potrà togliere e noi siamo felicissimi e orgogliosi di questi risultati. Oltretutto ottima, anche ieri la partecipazione: 37 atleti in una mezza non facilissima, con oltre una decina di atleti impegnati alla Cortina-Dobbiaco e un'altra decina a correre o a fare da accompagnatori alla 100km del Passatore. Grazie davvero a tutti per l'impegno.

Anche in questa Mezza non propriamente "da tempo", qualcuno è riuscito a scardinare il proprio record personale. Dunque bravissimi a Davide Albini, Roberto Cadoli, Sandro Gaffurini, Maurizio Gandolfi, Roberto Facchini e Bruna Morari.

Nella Cobram, a fronte dell'apparente calma piatta della classifica rosa, tra i maschietti lo Smilzo ritorna ad essere "l'uomo del portone" (chi non conosce l'aneddoto se lo faccia raccontare) e paga il riproporsi dei suoi abituali problemi con una conseguente prova opaca (per i suoi mezzi, ovvio). Ranieri ne approfitta e lo sopravanza nuovamente in graduatoria. Paratico, già dietro l'angolo, riproporrà l'ennesimo risorpasso ?

domenica 30 maggio 2010

AUGURI CLAUDIO

Auguri, infine, a Cladio Sbrini per il suo 51° compleanno di domani.

MARATONINA DEL GARDA

Commenti e altri dati domani.
Classifiche complete su http://www.championchip.it/
Qui la Gallery fofografica del GdB.

CORTINA - DOBBIACO RUN

Continuamo con le corse "forestiere". Oltre 3.000 i concorrenti che hanno chiuso stamattina l'11^ edizione della Cortina-Dobbiaco Run e tra loro 9 nostri portacolori. Ottima gara per Fabrizio Bettoni, che è riuscito a chiudere i 30 km di gara in 55^ posizione assoluta, qualcosa sotto le 2 ore.
Nel riquadro i risultati dei nostri, mentre le classifiche complete le trovate su http://www.tds-live.it/

CENTO !

65° - Massimiliano COLONGHI - 9:43:42 (Uff. 9:43:45)
86° - Paolo D'ERAMO - 10:02:48 (Uff. 10:02:52)
142° - Roberto BARONIO - 10:41:57 (Uff. 10:42:19)
735° - Luca MAGHINI - 14:50:12 (Uff. 14:50:34)
846°- Paola CHIODELLI - 15:51:42 (Uff. 15:52:47)

1° Classificato: Giogio Calcaterra 6:51:29
1^ Donna (13^ Assoluta): Sonia Ceretto 8:13:40

Beh, se prima ammiravamo i nostri 5 compagni di squadra, per il coraggio con cui hanno preso la decisione di correre questa gara, e poi per l'impegno e la dedizione con cui si sono preparati, oggi la nostra stima nei loro confronti si è decuplicata. Se volete togliervi lo sfizio di controllare i loro tempi ai vari passaggi intermedi, li trovate nello specchietto riassuntivo qui sopra, ma per noi siete stati tutti FANTASTICI.
Classifiche complete su http://www.championchip.it/

sabato 29 maggio 2010

HINTERLAND SANT'EUFEMIA

Un paio di immagini della corsa di ieri sera a Sant'Eufemia (Circuito Hinterland Gardesano), dovr si sono cimentati alcuni dei nostri. Non siamo ancora in possesso delle classifiche, ma possiamo tuttavia anticipare il bel 5° posto di categoria di Melania. Bravissima.

IL NASEGO NON FINISCE MAI


Aggiunte un'altra quindicina di foto all'album del Trofeo Nasego.

venerdì 28 maggio 2010

AUGURI ROBERTO

E domani ne fa 52 anche il buon Roberto Lucchini, "Doc " ufficiale della squadra. Buon compleanno di cuore.

AUGURI GIUSEPPE

Lui è Giuseppe Bonazzoli ed è il detentore dei primati BSM per la categoria MM65 sia in Maratona (3:14:01), che sulla Mezza distanza (1:32:59). Un atleta coi fiocchi, dunque. E domani compie la bellezza di 66 anni. I nostri migliori auguri.

AMICI DEL BRESCIA MARATHON

Ai nostri amici 100chilometristi arriva una augurio speciale da un grande campione del passato, incontrato dal nostro Daniele Arcari. Noi ne siamo onorati.
”In bocca al lupo ai 5 viandanti del Passatore da uno che di km ne ha fatti davvero tanti.... Dai ragazzi!"
Felice Gimondi

A questo punto il Condor ha voluto metterci del suo, aggiungendo queste note :
"A sinistra si puo' notare come si diventa dopo aver corso una 100km........ a destra invece si nota ancora una forma eccezionalmente splendida.......(X Henry: Le' turna' la gheba a Bresa!)"
Mé dise nient.

giovedì 27 maggio 2010

LA NOTTE DEL PASSATORE


"Sciagurati! Voi non sapete di cosa è capace quell'uomo! Temetelo e rispettatelo. Solo così, forse, avrete salva la vita e domani all'alba vedrete le luci di Faenza". (*)
Si avvicina a passi inesorabili la notte del Passatore. Da Firenze, prenderà il via Sabato pomeriggio alle 15, la 100 km più famosa in assoluto, quella del Passatore, appunto. Un lunghissimo tragitto appenninico che porterà gli atleti dal capoluogo toscano fino a Faenza.
Questa edizione (la 38^) sarà per noi speciale, perchè tra i 1.383 "viandanti" che quest'anno ci proveranno, ci saranno ben 5 nostri portacolori.
In stretto ordine alfabetico : Roberto Baronio (Pettorale 304), Paola Chiodelli (414), Massimiliano Colonghi (326), Paolo D'Eramo (310) e Luca Maghini (303).
Questa corsa è una "cosa" talmente mostruosa nelle sue proporzioni che viene istintivo pensare che stiamo parlando di un altro sport, rispetto a quello che tutti noi disputiamo settimanalmente. Forse qualcosa di più simile ad un'avventura. Forse la ricerca di un sogno grande o la rincorsa di un istinto primordiale, alla scoperta di mondi nuovi e nuove storie da raccontare, o forse più semplicemente la ricerca di sè stessi. Ma queste sono solo mie teorie, perchè ognuno di questi atleti-viandanti ha probabilmente dentro di sè, una molla diversa che lo spinge, prima a pensare, e poi a mettere in atto questa "pazzia".
Noi non staremo comunque a sindacare. Ciò che è certo, è che da qui, noi che abbiamo assistito da vicino ai lunghissimi mesi pieni di interminabili e massacranti allenamenti dei nostri amici, saremo vicino a loro col tifo e col pensiero, nella speranza che i loro sogni si avverino. Forza ragazzi !

"E se nella notte doveste udire rumori sinistri, il nitrire di un cavallo, un battere di zoccoli laggiù nel buio del bosco, o rumori di rami spezzati, .. chissà, magari saranno state solo le vostre menti stanche che si stanno divertendo a generare mostri e incubi. Ma non si sa mai. Voi allungate il passo, correte ancora più forte, scappate dal brigante. Seguite le luci dell'alba fino a Faenza e portate a casa la pelle. Seguite il vostro istinto, i vostri sogni." (*)

(*) brani liberamente tratti da "La notte del Passatore", di L. Soresi

AUGURI GIACOMO

Scocca l'ora degli auguri anche per Giacomo Merigo, che domani ne fa 42. Augurissimi da parte di tutta la squadra.

GÖLEM : DA 33 A 36

Qualche aggiustatina ancora all'elenco degli iscritti (ora 373 in totale) e il numero dei nostri alla prossima Maratona del Guglielmo, sale da 33 a 36. Saremo il secondo gruppo più numeroso dopo l'Atletica Franciacorta, che presentarà al via 39 propri tesserati. Ecco l'elenco aggiornato dei nostri.

VOLANTINI

mercoledì 26 maggio 2010

CORRIAMO A ...


Completiamo il programma podistico della settimana, allungando lo sguardo fino a Mercoledì 2 Giugno, giornata festiva.
  • VEN 28 MAG - Brescia (c/o Protezione Civile Via Gatti, S. Eufemia) - Competitiva e Non Hinterland di km 8,6 - Partenza ore 20 - Percorso pianeggiante
  • VEN 28 MAG - Maclodio (Piazza Paolo VI) - Non competitive AICS dii km 5 e 11 - partenza ore 20 - Percorso pianeggiante
  • DOM 30 MAG - Picedo di Polpenazze (Polo Fieristico) - Maratonina del Garda - 3^ Prova Campionato Prov.le Fidal per Società di Maratonina - Partenza ore 9,30 - Pettorale fornito dall'organizzazione - Le iscrizioni alla prova competitiva si chiuderanno Venerdì 28 Maggio alle ore 20 - Sabato e domenica mattina sarà possibile iscriversi alla sola Maratonina NON competitiva - Solo la prova competitiva è valida ai fini del Campionato di Società. Alle ore 9,00 prenderà il via una marcia non competitiva di km 8 - Tutte le info su http://www.maratoninadelgarda.it/
  • DOM 30 MAG - Pompiano (Oratorio) - Non competitive Fiasp di km 6, 14 o 21 - Percorso pianeggiante misto asfalto e sterrato - Partenza ore 8,30
  • DOM 30 MAG - Brescia (Via Badia 86) - Girotondo a S. Anna - Non competitive AICS di km 7 e 15 - Partenza ore 8,30 - Percorso collinare
  • MER 2 GIU - Paratico - Gran Prix del Sebino - 2^ Prova Campionato Prov.le Fidal di Corsa su Strada - Programma: ore 9,00 Uomini Over 45 (7,8 km=3 giri); ore 9,45 Altre categorie maschili (7,8 km); ore 10,30 Tutte le categorie femminili (5,3 km=2 giri) - Pettorale fornito dall'organizzazione ***GARA DEL VISCONTE: PUNTEGGIO DOPPIO AI FINI COBRAM ***
  • MER 2 GIU - Brescia, Oratorio di S. Eufemia, Via Indipendenza - Brescia No Limits - Gara internazionale di autosufficienza di km 21 - Partenza ore 9,30 / Alle ore 9 prenderà il via una Non Competitiva Hinterland di km 7
  • MER 2 GIU - Milzano - Non competitive AICS di km 11 o 21 - Partenza ore 8,30
  • MER 2 GIU - Palazzolo s/O (Campo Sportivo, Via Gavazzino) - Non competitive Fiasp di km 6 o 10 - Partenza ore 8,30

AUGURI LEONARDO

Dopo qualche giorno di pausa torna la rubrica degli auguri. Domani tocca a Leonardo Pericciuoli compiere 33 anni. Tantissimi auguri.

CLASSIFICHE PADILE

Ecco, dunque, le classifiche di Padile. Qualche impegno, qualche infortunio, qualche "prurito" giovanile, non ci hanno permesso di bissare il successo di Desenzano. Non importa .. siamo, o meglio, siete stati bravi. E di nuovo i complimenti ad Olga per la bellissima vittoria.
**
Aggiornata la classifica Cobram, dove prosegue l'avvincente lotta Baini-Piceni, con quest'ultimo a primeggiare, dopo la gara di Padile, per un solo punto. E dietro, a pochi punti di distacco, Giugno la Faina, aspetta al varco la prima mossa falsa dei due avversari.


martedì 25 maggio 2010

VIVA LA SPOSA

Che tra i due ci fosse sotto qualcosa si sapeva da tempo. E infatti ...

"Sabato prossimo, 29 Maggio, mi sposo. Siete tutti invitati a nome mio in Chiesa (Chiesa di Sant'Apollonio a Bovezzo, Via Paolo VI, angolo con Via dei Prati) alle ore 16.
Ovviamente, essendo un evento pubblico, è richiesto di indossare la tuta ufficiale della squadra (scherzo!!)".
Barbara Bertelli

Nel frattempo, a nome di tutta la squadra e con un po' di anticipo, i migliori auguri a Barbara per questa sua personalissima "gara", che le auguriamo piena di ogni felicità.

PROAI-GÖLEM : L'ASSALTO DEI 33

Nel riquadro, l'elenco dei ben 33 verde-blu che domenica 13 Giugno daranno l'assalto a Sua Maestà il Guglielmo.

PIAZZA LOGGIA 1974 - 2010

lunedì 24 maggio 2010

CORRIAMO A ...

Ecco una prima sfornata di eventi in programma questa settimana.
  • VEN 28 MAG - Brescia (c/o Protezione Civile Via Gatti, S. Eufemia) - Competitiva e Non Hinterland di km 8,6 - Partenza ore 20 - Percorso pianeggiante
  • VEN 28 MAG - Maclodio (Piazza Paolo VI) - Non competitive AICS di km 5 e 11 - Partenza ore 20 - Percorso pianeggiante

Ecco invece i dettagli della gara di Polpenazze di domenica prossima.

  • DOM 30 MAG - Picedo di Polpenazze (Polo Fieristico) - Maratonina del Garda - 3^ Prova Campionato Prov.le Fidal per Società di Maratonina - Partenza ore 9,30 - Pettorale fornito dall'organizzazione - Le iscrizioni alla prova competitiva si chiuderanno Venerdì 28 Maggio alle ore 20 - Sabato e domenica mattina sarà possibile iscriversi alla sola Maratonina NON competitiva - Solo la prova competitiva è valida ai fini del Campionato di Società. Alle ore 9,00 prenderà il via una marcia non competitiva di km 8 - Tutte le info su www.maratoninadelgarda.it

NUMERI RITARDATARI

Tardano ad uscire le classifiche di Padile, e perciò accontentatevi di un riassunto numerico delle gare di Mercoledì a Desenzano. Come già detto, e come potete notare dallo specchietto qui sopra, finalmente ce l'abbiamo fatta a vincere. Superati di un soffio, in campo maschile, gli arancioni della FreeZone, il bel terzo posto portato a casa dalla nostra squadra femminile, ci ha consentito di prendere il largo nella classifica combinata di giornata. Come già fatto notare, le classifiche pubblicate da Fidal presentano qualche magagna, ma anche la loro auspicata sistemazione non sposterà le cose. Nei prospetti abituali, aggiornati a dopo Desenzano, potete trovare tutti i riepiloghi numerici. In estrema sintesi, Baini risorpassa Piceni nella Cobram maschile, mentre in quella femminile, prosegue spedita la marcia di Melania, la più regolare di tutte. Vedremo se Padile avrà spostato le cose. Per ciò che riguarda invece i record personali, il bellissimo tempo fatto segnare da Alby sui 3.000 è di 6 miseri centesimi superiore al record BSM sulla distanza, che rimane dunque di Andrea Dallera. Il 28:20 fatto segnare da "Usain" Rabesco sui 200 metri, viceversa, migliora di 2 centesimi il precedente nostro best, già detenuto dal buon Antonio.

ALLENAMENTO DEL MERCOLEDI'

Anche dopodomani, Mercoledì, la pista di atletica del Calvesi sarà occupata da gare. Per l'allenamento di gruppo, ripiegheremo pertanto sull'abituale "pista di scorta", vale a dire l'anello prospicente la palestra Virgin Studios. Orario abituale: 18,30.

domenica 23 maggio 2010

TUTTO PADILE MINUTO PER MINUTO

Mi siete mancati oggi ... Ho dovuto inseguire vostre notizie attraverso telefonate rubate di nascosto, un po' come si faceva una volta con "Tutto il calcio minuto per minuto", con la radiolina nascosta sotto la giacca. Che rabbia! Avrei preferito di gran lunga essere lì a sudare insieme a voi, invece che alla prima Comunione di mia nipote (spero che nessun parente legga). Della corsa di oggi, quindi, non ho che notizie frammentarie e anche le classifiche non sono ancora state pubblicate. Mi rimetto quindi alla buona volontà di chi vorrà commentare la gara. So di un bellissimo secondo posto da parte della squadra femminile, coronato dalla stupenda vittoria di Olga Agnelli; so di un altrettanto splendido secondo posto da parte dei maschietti, tutti messi in fila dallo Smilzo di Travagliato, e di moltissimi premiati (che gal vinsìt Valentino?). E tutto questo nonostante le numerose assenze importanti (non certo la mia). Bravissimi !
Henry ha già fatto il suo dovere, mandandomi un centinaio di scatti di stamattina (li trovate in Fotogallery3), che mi fanno girare ancor di più le scatole per non esserci stato. Ma a volte, ci tocca ...
Altre foto sul blog dell'Atletica Lumezzane.

HINTERLAND TRAVAGLIATO

Travagliato ha ospitato stamattina la 6^ prova della Golden Cup, campionato a punti del circuito Hinterland Gardesano. Poco meno di 10 i km di gara, buona parte dei quali su sterrati della campagna travagliatese. Quattro i nostri rappresentanti che hanno disputato la prova competitiva, mentre Fabio Giobini ha corso la non competitiva. I loro risultati :

  • Nourou Sene - 18° Cat. G
  • Michele Guarneri - 43° Cat. G
  • Giacomo Moglia - 24° Cat. I
  • Roberta Zingaro - 4^ Cat. C
Dopo questa prova, Mino Moglia, unico dei nostri a concorrere per la Golden Cup, occupa la settima posizione della sua categoria.
Per le classifiche complete di Travagliato, cliccate qui.
Altre foto sul blog Arieni.

MARIA & ANDREA : CONQUISTATA COPENHAGEN !

Maria Fioretti ed Andrea Gavioli hanno corso oggi la Maratona di Copenhagen. Seppur avendo affrontato la gara con un approccio, a lor dire, "da turisti", il risultato cronometrico è stato lusinghiero. Maria è addirittura riuscita a concludere la sua prova con oltre 20 minuti in meno rispetto al tempo che aveva impiegato lo scorso marzo a Roma, dove peraltro aveva accusato qualche acciacco fisico. Dunque, bravissimi ad entrambi i nostri sirenetti.
  • Andrea Gavioli - Pos. 5.048 - Tempo netto 4:04:37 (Mezza 1:58:23)
  • Mariassunta Fioretti - Pos. 5.050 - T.N. 4:04:38 (Mezza 1:58:22)

sabato 22 maggio 2010

10K MONZA PER PAOLOEMILIO BONZIO

Si è gareggiato stasera a Monza per la 10K Chrono Notturna. Come facilmente comprensibile dal nome, si trattava di una prova in notturna sulla distanza dei 10 km. Circa 450 gli atleti che l'hanno disputata e, tra loro, il nostro Paoloemilio Bonzio. Il nostro TM ha chiuso in 162^ posizione con il real time di 42:57 (tempo ufficiale 43:01).

Classifiche complete su http://www.championchip.it/

ALTRE FOTO DI PAITONE





Grazie a Teodoro, ieri padrone di casa, ecco alcune immagini della corsa di ieri sera a Paitone.