domenica 19 dicembre 2010

MONICA REGINA DELLE NEVI

E' tornata la valanga rosa. No, non stiamo parlando di sci, ma della ennesima grande prova delle nostre ragazze. Stamattina a Gavardo, nell'ultimo cross valido per il Campionato 2010, abbiamo assistito ad una nuova entusiasmante vittoria da parte di Monica Baccanelli che dopo aver controllato con bravura le sue avversarie nel corso del primo giro, nel secondo ha allungato decisamente il passo, vincendo la gara con oltre 40" di vantaggio sulla seconda. Maestosa. Ma, come si diceva, quello di Monica non è stato un assolo, perchè tutte le nostre hanno brillato. Al 9° posto assoluto della generale (e 4° di categoria) si è piazzata infatti una brillantissima Melania Botti, oggi bravissima a mettere dietro avversarie che di solito la precedevano. Grande davvero. La prova delle nostre due reginette, aggiunte a quelle gagliarde di Olly e Antonella, hanno permesso alla nostra squadra femminile di piazzarsi al terzo posto della classifica femminile per società, dietro Fly Flot e Paratico.  
Mentre le donne hanno gareggiato su un percorso di circa 4 km (2 giri di un percorso duro e innevato), i maschi divisi in due manches, sono stati chiamati a percorrere 3 giri, pari a oltre 6 km. Ottimo, nella prima manche, il quarto posto di Coach Alessio, come pure l' 11° di un bravissimo Roberto Zucchini. Più attardato Baini, alle prese con qualche acciacco fisico, l'ottimo Mino Moglia e poi tutti gli altri.
La prova dei più giovani, per ciò che ci riguarda, ha visto Alberto Piceni migliore dei nostri, davanti a Valli, Sicura, Mirco Arcari e Teodoro Zanardelli. Ottime gare anche per Capuzzi e Visini.
Per la squadra maschile, secondo posto nella classifica per società, dietro a Lumezzane e davanti a Paratico.
Qui sopra i nostri risultati. Qui  le classifiche complete.
**
Come avevamo preannunciato, stamattina c'è stata l'inaugurazione del nostro nuovo gazebo, già esposto alla pubblica visione in occasione della cena degli auguri. La giornata difficile, con neve e freddo pungente, non ci ha fatto gustare a pieno la gustosa novità, ma già dalla prossima volta cercheremo di organizzarci ancora meglio per renderlo più funzionale. Intanto, oggi l'abbiamo "bagnato" con un brindisi augurale e con pandori e panettoni gentilmente offerti da Antonella che ringraziamo di cuore.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Monica inbattibile come al solito, Melania fantastica, Olly in grande crescita, Anto instancabile ha onorato la vittoria nella Cobram 2010. Per quanto riguarda i maschietti un grande Alessio, sta tornando ai suoi livelli(purtroppo non quelli di qualche anno fa...) e sono cazzi amari per tutti!! Mirco

Anonimo ha detto...

Bravissimi tutti ma grande Andrea che col terzo tempo di squadra mi sembra che abbia portato a casa un panettone gigante....altro che pagnotta!
Purtroppo oggi nom mi resta che fare da spettatore (non pagante)a questa gara di Cobram che,adesso posso dirvelo,non vale come prima gara del 2011....era uno scherzo e ci siete cascati tutti....vi spiegherà tutto il Visconte nei prossimi post ,ma la Cobram partirà da Bedizzole!!!!!
Comunque è servito a fare un'ottimo secondo e a mettere dietro il Paratico Bravi!(grandi Andrea e Ivano siete meglio di Nanni Loi e di Balestri)
Condor 10+3

Paola ha detto...

Che gioa sapere che la gara di oggi non è valida per il 2011..come ben sapete sono ancora FERMA e pensavo di dover saltare ben due GARE della COPPA COBRAM!!! invece , per ora,vedo che forse mi perderò ai fini della classifica solo la corsa della BEFANA!!!
Bravissime ragazze della VALANGA ROSA..complimentissimi!!!Bravi tutti che avete SFIDATO il freddo.
Paola

Unknown ha detto...

Brae gnare!

Tito Tiberti ha detto...

Beh, ma era il "calore umano" del nuovo gazebo che ha scaldato animi e muscoli! Bravi e auguri!