domenica 26 dicembre 2010

2010: FINE CORSA


Erano due le gare in programma oggi nella nostra provincia.
A Brescia, con partenza da Via Collebeato, si è disputata stamattina la prima edizione della Corsa della Stella, una non competitiva decisamente impegnativa (18 km abbondanti), che includeva le salite dei Campiani e della Stella. La prova è stata resa ancora più difficile dalle avverse condizioni meteorologiche. Per tutta la gara, infatti, i concorrenti hanno dovuto fronteggiare freddo e pioggia che in quota si è trasformata in nevischio. Una ventina e più i nostri al via e nonostante qualche etto di troppo da portare in giro, risultato delle abbuffate natalizie, i risultati sono stati ottimi, con ben 4 atleti piazzati nei primi 15 della graduatoria e parecchi altri subito a ridosso. I migliori: Dallera, Piceni, Bettoni e Giugno. 
L'altra gara odierna era quella Hinterland di Picedo di Polpenazze dove, invece, gli atleti sono stati risparmiati se non dal freddo, almeno dalla pioggia. Oltre alle abituali categorie "per età", si gareggiava anche per categorie di peso, venendo sottosposti nel pregara ad un'operazione di pesatura. Premiata, nella categoria Blu, Pesi ... Medi, Melania.
Qui le classifiche e alcune foto nelle quali sono stati beccati alcuni dei nostri.
Con le due gare di oggi si  è chiusa la stagione agonistica 2010 in terra bresciana. Si tornerà a gareggiare infatti, solo nel 2011, per l'esattezza Giovedì 6 Gennaio a Bedizzole, con il classicissmo cross della Befana.

1 commento:

Tito Tiberti ha detto...

Bellissima la rincorsa malriuscita di Teo alla donzella Melania!
Auguri...