mercoledì 3 novembre 2010

USO PRIVATO DI STRUMENTO PUBBLICO

Approfitto del ruolo di vostro umile scriba, per approppriarmi momentaneamente di questo spazio, che è invece "proprietà" di tutti noi.

Oggi mi sono sentito commosso, stordito, depresso, euforico, tutto insieme, per tutta questa dimostrazione di affetto nei miei confronti, tanto che avrei voluto scrivere qualcosa a ognuno di voi.
Ma non si può. Quindi, me la caverò con un grazie di cuore a tutti.
Per le vostre parole, per i vostri sorrisi, le pacche sulle spalle ed ogni istante di affetto che mi avete regalato oggi e da quando ci frequentiamo.
Tutte cose che mi riempiono di orgoglio e mi insegnano a guardare avanti.
Il tempo vola. La vita va così: ti affianca e ti sorpassa, e a noi sembra sempre di andar piano, fiaccati dal tempo e spesso da un destino che poco ci piace. 
Ma la corsa ci insegna ad essere forti nella volontà di lottare, cercare, trovare e non cedere mai, anche quando abbiamo poche forze e molto ci è stato sottratto.
Perchè molto ci resta. Sempre.
Considerererò dunque questi "Cinquant’anni" come una tappa importante della mia vita, ma anche un punto di ri-partenza, e noi che corriamo, sappiamo quanto in alcuni casi sia bello poter ripartire dal via, guardare un orizzonte avanti a noi e pensare che ci sono ancora tanti traguardi da raggiungere e mille cose da fare, sognare, baciare, aggiungere, mordere, acchiappare, stringere, leggere, ascoltare, guardare, toccare, assaporare, conquistare.
Cose da vivere, per vivere pienamente e non solo per essere vivi.
Grazie ancora.
Ivano

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie per le tue parole

Unknown ha detto...

stai facendo commuovere tutti noi!!!

Anonimo ha detto...

GRANDE IVANO NON HO IL PIACERE DI CONOSCERTI MA HO CAPITO KE 6 UNA PERSONA MOLTO PROFONDA CONTINUA COSI ANCHE PER I TUOI PROSSIMI 50 ANNI...!

Anonimo ha detto...

ANCHIO NON HO IL PIACERE DI CONOSCERTI MA SEI VERAMENTE IN GAMBA E MOLTO PROFONDO OLTRE CHE UN BRAVISSIMO BLOGGER. COMPLIMENTI E MI PIACEREBBE AVERE UN AMICO COME TE!

FABIO

Anonimo ha detto...

Se sei nato già vincente,
ma sai essere alla buona,
se ti fidi della gente,
ma non credi alla befana,
se non dai la colpa agli altri,
degli sbagli che tu fai,
tu vivrai, tu vivrai, tu vivrai,
tu vivrai, tu vivrai, tu vivrai.

Se sei forte quando serve,
ma sai chiedere anche scusa,
se vai piano in certe curve,
ma sai vincere in ripresa,
se sai mettere d'accordo,
chi non c'è riuscito mai,
tu vivrai, tu vivrai, tu vivrai,
tu vivrai, tu vivrai, tu vivrai.

Se non ti stanchi mai,
di addormentarti stanco,
se c'è un bambino in te
e te lo porti a fianco,
se non ti prendi mai
troppo sul serio,
comunque tu vivrai,
vivrai davvero.

Se ti sai svegliare presto,
quando vai a letto tardi,
se rimani quasi onesto,
in un giro di miliardi,
se sai piangere di gioia,
senza vergognarti mai
tu vivrai, tu vivrai, tu vivrai,
tu vivrai, tu vivrai, tu vivrai.

Se non ti stanchi mai,
di cose da imparare,
se non disprezzi mai,
quel che non puoi avere,
nessuno riuscirà
a manovrarti
saprai di cosa e
chi innamorarti.

Se sai perdere e cadere,
senza mai toccare il fondo,
se sai toglierti dal cuore,
chi ti stava derubando,
se sai dare tanto amore,
quanto ne riceverai,
tu vivrai, tu vivrai, tu vivrai,
tu vivrai, tu vivrai, tu vivrai.

è solo una canzone dei poo presa a prestito dal blog di ale57, un altro grande.evviva le persone come te, come noi.complimenti e auguri.

Anonimo ha detto...

Io ho il piacere di conoscerti e ne son felice, come son felice di conoscere tutti gli altri della squadra, legati dal tuo immenso lavoro con un filo di lana tanto sottile ma tanto prezioso
Grazie Ivano
Val.