martedì 30 novembre 2010

REWIND: MEZZA DI PADENGHE

Rieccomi a cercare di recuperare un po' di arretrati.
Grazie alla mole notevole di commenti (grazie a tutti: più il blog è partecipato, più è bello e divertente), chiunque si è già potuto fare un'idea delle gare di domenica scorsa.
Leit motiv della giornata, le pessime condizioni atmosferiche: acqua e freddo a fare da compagni di corsa. Ma quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare e così non ci siamo limitati ai proclami dei giorni precedenti: a tempo da lupi, abbiamo risposto con prestazioni da Leoni su tutti i fronti.
Padenghe. Pur in assenza di qualche nostra punta di diamante, abbiamo vinto la classifica per società. L'ennesima perla di questa splendida stagione. E non sono pure mancati i personali: Lopez, Arrighini, Mervyn, Alberto Mosca, Fornari, Lucchini, Baldazzi e Bacchetti gli splendidi artefici di giornata. Complimenti a tutti.
Nelle classifiche pubblicate da TDS e da me riproposte in tabella, manca Ivano Paloschi che ha regolarmente tagliato il traguardo con il tempo ufficioso di 1:52:08 (vedi foto). Pur in assenza di correzione da parte di TDS, terrò conto di questo tempo per l'attribuzione dei punteggi Cobram.
Le classifiche complete sono disponibili sul sito http://www.tds-live.it/ (e non championchip.it, come avevo erroneamente scritto la scorsa settimana).
Appena possibile saranno pubblicate le foto della gara.
**
Piccola nota a margine: come già sottolineato dal Presidente e più volte evidenziato anche da altri, anche a Padenghe si è verificato "il problema" di nostri tesserati iscritti alla prova non competitiva anzichè a quella competitiva, valida per il campionato di società. Nulla di drammatico, sia chiaro. A volte può capitare che qualcuno decida all'ultimo istante di partecipare ad una gara, quando le iscrizioni alla prova competitiva sono già chiuse, e qui nulla da dire. In questo caso, ovviamente, la soluzione, è quella di organizzarsi con un briciolo di anticipo e ovviare così al problema.  Qualcuno potrebbe dire che il costo dell'iscrizione alle gare competitive è spesso parecchio oneroso. Anche qui, nulla da obbiettare, soprattutto in questo periodo di crisi. A questo proposito vi ricordo tuttavia, che le tutte le Maratonine valide per il Campionato Provinciale FIDAL di Società, DEVONO permettere l'iscrizione alla gara Competitiva SENZA PACCO GARA al costo agevolato di 8,00 euro, indipendentemente dal fatto che questo sia specificato o meno dai vari volantini. Un modo come un altro per coltivare la nostra passione, andare incontro alle esigenze della squadra e risparmiare qualcosa, soprattutto quando ci sono pacchi gara "miseri" e non vogliamo riempirci la casa con l'ennesima maglietta di cotone o l'ennesimo strofinaccio.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Qualcuno riesce a spiegarmi xchè sia nel caso di Ivano Paloschi (che nel frattempo ho fatto riammettere nella classifica TDS)che in tantissimi altri casi il tempo sul tabellone come si vede chiaramente dalla foto non corrisponde al tempo di 1.52.16 che dovrebbe essere il tempo se uno parte davanti(io stavolta sono partito davanti xchè ero curioso di capire se stavolta TDS ci prendeva e devo dire che in effetti mi ha dato un buono nel real time di 2 secondi...Monica che era davanti a me di un niente ha lo stesso Real Time,Lorenzo Scamino, che è partito un pelino dietro di me ha 1 secondo.....)ci sono 14 secondi di gap x cui se è giusto il tabellone avrebbe chiuso con 1.51.58...magari Simone Albini avrebbe fatto il personale,visto che non c'e l'ha fatta x soli 2 secondi(in realtà visto che ai nostri livelli questa gara vale 3/4 minuti in più di Carpenedolo x percorso più duro e x le condizioni avverse il personale l'hai fatto!)
Se qualcuno sa mi farebbe piacere capire di quale tempo bisogna fidarsi.....
Grazie
D.A. 13

Anonimo ha detto...

Ciao,volevo scusarmi con tutti ma avevo deciso di presentarmi alla
gara da spettatore,poi,come sempre,
l'irrazionalita'prevale sulla razionalita' e quindi solo all'ultimo minuto ho deciso di partecipare non avendo alternative.
Ciao a tutti.
Il keniano stanco.

Marzia ha detto...

OK keniano stanco! Per questa volta ti perdoniamo ma la prossima ti vogliamo vedere con il pettorale!
Battute a parte, con i tuoi tempi ci accreditano tanti punti!
A presto
Marzia

Steve Strange ha detto...

X Daniele. Spiegazioni ufficiali, ovviamente, non ci sono. Mi vien da dire che il tabellone dei tempi sulla linea del traguardo non funzionava a dovere o è stato fatto partire prima/dopo del dovuto. Magari è stato gestito dagli organizzatori, e messo lì da loro come servizio in più, e non da TDS, crono ufficiale della prova. Certo che qualche magagna, seppure non mastodontica, la si becca sempre a starci attenti. Tu continua a vigilare da buon segugio.