venerdì 26 novembre 2010

DI CORSA CON TITO

NYCM +19: la sbornia è smaltita


New York siamo ormai tornati da tempo, la maglia verdeblu è messa in bacheca (anche se ahinoi non è finita in TV e nemmeno nell'albo d'oro...) e si pensa già alla stagione di cross. Per non farmi mancare nulla, ma proprio nulla, in termini di capricci sportivi mi sono permesso un esperimento in termini di preparazione invernale: un breve periodo di altura a novembre.
Chi ama lo sci e può permetterselo fa la "settimana bianca"; io e un mio compagno di allenamenti ci siamo inventati la settimana bianca podistica, anticipando un po' il turismo dicembrino e sperimentando Livigno (1816m s.l.m.) con la prima neve (ci sono 78 cm di neve e oggi nevica di nuovo). Doppiamo ogni giorno, ricorrendo al cross-training: una seduta di corsa e una di sci di fondo, tipicamente.
Se sarà stata un'esperienza utile e davvero allenante potrò dirlo solo al rientro, la settimana prossima, intanto mi diverto a usare il nuovo GARMIN Forerunner 110 che ho preso prima di NYCM da Forrest Gump Running and Trail. Sul mio sito una cronaca dell'allenamento e una finestrella interattiva su Garmin Connect che mostra l'allenamento svolto in maniera innovativa e immediata. Una chicca...
Intanto Teodoro in pianura gode dei benefici allenanti della maratona di NY facendo bella figura in Maddalena sul Trail... Ma da lunedì lo rimetto sotto con gli allenamenti per l'inverno ;-)
Colonna sonora: Inti Illimani - Alturas

Nessun commento: