domenica 24 ottobre 2010

VENICE MARATHON

Noblesse oblige, iniziamo a descrivere l'odierna domenica podistica dalla 25^ edizione della Venice Marathon. I risultati che ci arrivano dalla laguna non sono quelli che ci aspettavamo, anche se da una maratona non si può mai sapere in anticipo cosa esce. Intanto, solo due dei nostri hanno concluso la prova: non si trovano tracce, nemmeno ai passaggi intermedi, di altri dei nostri che erano iscritti, ma che hanno probabilmente rinunciato all'ultimo momento. I due finishers di giornata sono stati Massimo Zambelli e Davide Albini. Per Massimo, buona prova, seppure con un crono superiore di oltre 4 minuti a quello fatto registrare dal nostro a Trieste lo scorso maggio. Davide, invece, era all'esordio sulla distanza e dunque va festeggiato comunque. Siamo sicuri tuttavia che vale tempi molto migliori.
Due numeri sulla gara. La vittoria è andata al keniano Mukun Simon Kamama in 2:09:35; miglior italiano, l'eterno Migidio Bourifa, nonon in 2:15:17. 15° il bresciano Nicola Venturoli (2:24:06). In campo femminile, prima l'etiope Haji Makda Harun (2:28:08) e prima delle italiane, in 2:37:23, Marcella Mancini. Poco meno di 6.300 gli atleti che hanno concluso la prova.
Classifiche complete su http://www.tds-live.it/

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti Davide, visto che era il tuo esordio sorvoliamo sul crono... Bravo comunque! Mirco

































































































































ono... Bravo comunque!

Paolo P ha detto...

Complimenti ai due runners!
Il buon Zambelli (Tarellino doc) ha concluso egregiamente la gara, pronosticava un tempo un po' superiore al personale e cosi' è stato.
Il caro Albini(Tarellino saltuario) a mio modesto parere è partito a passo troppo tranquillo e gli ultimi 2 km a 4'35'' lo dimostrano. E' comunque giovanissimo e alla prossima maratona abbatterà il muro delle 3h30.
Complimenti ancora a tutti e due.

Anonimo ha detto...

concordo con Mirco, sempre complimenti per chi chiude bene una 42k.... PS per Davide: oggi hai preso le misure, x la prossima si punta in alto ! Ciao
Daniele Ander.

Marzia ha detto...

Davide era la tua prima maratona e la prossima volta avrai più esperienza! Complimenti!
A presto Marzia

Marzia ha detto...

Una maratona è sempre una prova difficile. Complimenti!
Marzia

Unknown ha detto...

complimenti Davide