giovedì 21 ottobre 2010

NIENTE DA SCRIVERE ...

... e, soprattutto, un raffreddore che mi sta annientando la fantasia e ogni energia. Così, per il blog, mi affido a voi e alle vostre segnalazioni.

La prima è di Stefano. Fonte: Corriere della Sera.

Serge
 Girard, 56 anniUn anno intero vissuto di corsa  - Nuovo record: 27.011 chilometri
Ha attraversato 25 paesi europei, facendo 74 km al giorno e consumando 30 paia di scarpe

PARIGI - Un anno di corsa a piedi: 27.011 chilometri, attraversando 25 Paesi dell’Unione europea, a una media di 74 chilometri al giorno. Serge Girard, 56 anni, faceva il consulente finanziario ma ha cambiato vita e ha deciso che quella nuova l'avrebbe fatta di corsa.
630 MARATONE DI FILA, 30 PAIA DI SCARPE CONSUMATE - Partito il 17 ottobre 2009 dallo stadio Charléty a Parigi e, dopo 365 giorni di corsa, in lungo e largo per il Vecchio Continente, è giunto domenica al parco di Bois de Vincennes, nella capitale francese. L’atleta transalpino ha battuto di 4.400 chilometri il precedente primato della corsa a piedi più lunga, detenuto dall’indiano Tirtha Kuma Phani, sempre sulle strade d’Europa, stabilito dal 30 giugno 2006 al 29 giugno del 2007 in cui ha percorso 22.581,09 chilometri. Neanche un giorno di riposo, per mettere in riga senza pausa l'equivalente di circa 630 maratone, consumando 30 paia di scarpe. Girard non è nuovo a simili imprese, negli anni passati ha attraversato i 5 continenti per un totale di 40.979 km. Nel 2005 è andato di corsa da Parigi a Tokyo in 260 giorni: 19.097 chilometri. Questa volta il programma era di percorrere settanta chilometri al giorno. Ma ha accelerato e ha scavalcato il record quando, passata Amsterdam, ha galoppato galoppando verso il Lussemburgo e poi la Francia.
LA GIORNATA TIPO - Anche se le sue giornate lo hanno portato a vedere posti sempre diversi hanno anche avuto una certa "monotonia": sveglia regolare alle sei, colazione energetica e poi, a seguire, una decina di ore di corsa alla media di nove/dieci chilometri all'ora. Sempre, tutti i santi giorni, senza nemmeno uno di riposo, con dietro i due automezzi di assistenza con sopra quattro persone, la sua squadra: la moglie Laure, chiropratica, un podologo e due esperti in logistica. Dopo aver consumato ottomila calorie e aver bevuto dieci litri d’acqua, arrivava lo stop della sera.
«NON CONTA IL RECORD MA QUELLO CHE TI ACCADE» - Serge Gitrard non sembra però molto interessato al record, un po' come tutti i veri protagonisti della corsa lunga. Sfida intima, non cronometro: «È solo una carota, un pretesto che ti fa andare avanti, non è un obiettivo importante quando lo raggiungi. Quello che conta è quanto accade in te lungo il cammino».

***
La seconda notizia viene dal Mago, ma in fondo è una "non-notizia". Da tempo, infatti, il soggetto ritratto nelle foto, si segnala come il peggio vestito del mondo podistico. Eccolo, ieri nel pre-allenamento. Giudicate voi.
 ... e ora il vostro umile scriba, va ad infilarsi sotto le coperte e a mettere il naso dentro qualcosa di caldo. No ... non quello.

17 commenti:

Paolo P ha detto...

nella seconda foto sullo sfondo si vede chiaramente la culatta di Mirco, o quella del Dancio ? mah..forse quella del Condor ? o del Coach ? boh...potremmo fare un totoculo

fabio ha detto...

Se non quello......, cosa altro può esserci per tenere in caldo il naso!
Riprenditi alla svelta, grande scriba!!

Anonimo ha detto...

Paolo hai sbagliato il totoculo...se vuoi ti dico chi è ma se vuoi indovinare aspetto il tuo prossimo nome...

Mago

Anonimo ha detto...

Visini Number One!!!!
6 troppo avanti,la squadra non ti
capisce.....se ti fai crescere anche
la barba lunga (tipo l'assoluto....se
ciama come?...El Retii?)sali sul podio
della classifica "Uomo Immagine 2010 BSM"...
.....anche se battere il Coach nella
Sua nuova versione "Baffo+cappellino"(vedere
foto Cremona)direi che e' quasi inpossibile
.....Dio...Valli a Monaco in versione "ragazzo della
Via Gluk"...quasi quasi proporrei un sondaggio...
Dani 13

Anonimo ha detto...

Sì ma le mitiche ciabatte che fine hanno fatto? ;-)

Francesco C.

Paolo P ha detto...

Ok Mago...è una sfida!!!
Mi restano a disposizione Baini o Alby.
Che dici ?

Anonimo ha detto...

Paolo sei COMPLETAMENTE fuori strada...vuoi un aiuto come al Milionario o getti la spugna e ti dico di chi è il lato B?????

Paolo P ha detto...

Orpa bigia! chi potrebbe essere allora ? se dici che sono completamente fuori strada vuol dire che probabilmente NON è un leoncino. chi è allora ? Lampugnani ? boh...gli altri li conosco di vista (e non di culo). ^_^

Steve Strange ha detto...

Acqua ... E' una colonna portante della squadra.

Paolo P ha detto...

Allora passiamo ai "vecchietti": il Momo, Valentino o il piu' vecchio Ivano ?

^_^

Steve Strange ha detto...

Niente da fare. Di culi (maschili) non te ne intendi proprio.

Anonimo ha detto...

....riconosco la maglia rossa...Cò

Paolo P ha detto...

Ocio...io parlo della culatta del tipo sotto la doccia, non di quello a 90 gradi dietro il nostro "elegantone" ^_^.

Comunque mi arrendo....ditemi voi.

Anonimo ha detto...

Bravo Anonimo!

Mago

Anonimo ha detto...

Paolo ... ma va a cagàààà. Ma sei l'unico ad avere intravisto quella mezza chiappa ... Frequenti troppo il Tarello mi sa.

Anonimo ha detto...

Paolo il culo sotto la doccia l'hai visto solo tu... Forse é un po' che non la vedi... Tua moglie é ancora in quarantena?? Mettiti a posto e cerca di fare qualche gara in più che ti passa! Ciao Mirco

Paolo P ha detto...

Lo sapevo che voi non eravate attenti ai particolari.