domenica 29 agosto 2010

NOTIZIE (NON BUONE) DAL MONTE BIANCO

L'edizione 2010 della UTMB (Ultra Trail Monte Bianco) è stata flagellata dalla pioggia costante, a tal punto che gli organizzatori sono stati costretti ad interrompere anticipatamente la gara a causa di una frana provocata dalle piogge copiose nella zona del Col de Seine.
E' invece giunta regolarmente a termine la prova "più breve" (solo 98 km), la CCC (Courmayeur-Champex-Chamonix), dove erano impegnate Tite Togni e Maria Luisa Gallarotti. Prova sfortunata per entrambe: la Gallarotti si è ritirata infatti a Champex (55° km), dopo 13 ore e mezzo di gara, mentre Tite è stata fermata dal medico a causa di ipotermia a La Flegere, a circa 7 km dall'arrivo, dopo che era già "stata sulle gambe" per circa 19 ore e un quarto.
Una disdetta, ma meglio non scherzare con la salute.
Andrà meglio la prossima, ma complimenti comunque ad entrambe per quello che avete fatto.

1 commento:

ercole ha detto...

Ultratrail Monte Bianco.
Gara lunga sospesa alle ore 20,50 in località San Gervais al 21 Km.tutti i concorrenti quando arrivavano al posto di controllo venivano fermati .
CCC. Courmaieur-Champex-Chamonix di Km 98 è stata annullata alle ore 2,50 i concorrenti venivano fermati quando arrivavano posto di controllo.
TDS non partita.
Unica gara terminata la Petite trote a Leon partita il martedi.
La situazione meteo era veramente disastrosa impossibile salire in quota 3000mt in quelle condizioni
avremmo corso sicuramente dei grossi rischi quindi ben venga la decisione della giuria di sospendere tutte le gare al prossimo anno ciao ercole