martedì 13 luglio 2010

PRIMI ECHI DAL TROFEO RAVASIO

Sabato e domenica scorsi è andato in scena il Trofeo Paolo Ravasio, sfida non competitiva sul Sentiero N. 1 dell'Adamello. Come già detto, si trattava di percorrere 54 km, con oltre 4.000 mt. di dislivello in salita e circa 3.500 in discesa.
Le classifiche non sono ancora state pubblicate, ma grazie alle nostre "talpe", siamo riusciti ad avere qualche anticipazione su questa prova (almeno per quanto riguarda quella su due giorni), che ha visto al via parecchi nostri atleti.
Ecco le brevi note che ci ha spedito Michele Borgognoni, uno degli splendidi protagonisti del Ravasio 2010. Ovviamente, a tutti, primi, ultimi, non importa, i nostri complimenti più sentiti.

''Sono tornato dal Ravasio con tanti ricordi ed emozioni, che devo riordinare (anche perché ho ancora un po’ di stanchezza addosso).
Per dovere di cronaca, allego almeno la classifica generale della “2 giorni a coppie” (troverai i ns. BSM D’Eramo, Saiani, Zanardelli, Mosca –purtroppo ritirato – Pontoglio e il sottoscritto). Manca quella della gara su “1 giorno”
Un giro fantastico, non una corsa vera e propria (i km davvero “corribili” erano davvero pochi), con panorami delle nostre montagne splendidi, in cui ancora tanta neve faceva da cornice (alla faccia della cappa di calore in pianura).
Ottanta persone in tutto (tra la 1gg e la 2 giorni) che, con il passare del tempo trascorso insieme, tra sentieri e rifugi (pur con un minimo di competizione) si sono affiatate, conosciute e spesso aiutate, sostenendosi nei passaggi più difficili; l’abbraccio finale sul piazzale del Rifugio Garibaldi (al termine di 500 mt fatti sulla diga del Venerocolo che, pur essendo esausto, corri sentendo da lontano le trombe e gli applausi di chi ti aspetta davanti all’arrivo) a suggello di una bella esperienza, umana e sportiva. Anche un po’ commuovente, perché intensamente vissuta…
Permettetemi poi un ringraziamento speciale al mio socio di coppia, Matteo Berto, e all’altra coppia – virtualmente ns. concorrente – ma compagna inseparabile in questi 54 km di fatica composta da Gaffurini Renzo e Tognolini Samuele.
Arrivederci al Blumone, domenica prossima".
Ciao
Michele
Samuele Tognolini ci ha spedito diverse splendide foto della gara. Le ho raccolte in un fotoalbum che trovate in Gallery4. Grazie di cuore.

2 commenti:

Unknown ha detto...

che emozioni da brivido!

BRAVI RAGAZZI/E!!!!

veramente una bella impresa!
inutile dirlo ... mi piacerebbe ma ... chissà ... BRAVI BRAVI BRAVI

ermes ha detto...

siete stati veramente grandi. complimenti e appena ci vediamo mi devi raccontare tutto.