sabato 24 aprile 2010

LA DANZA LENTA DEL CONDOR

Un peccato lasciarlo disperso nei commenti. E allora ripropongo qui ciò che ha scritto Daniele.
Bello se la squadra, il blog, diventasse anche questo: uno spazio per conoscerci di più e raccontare qualche cosa in più di noi. Magari partendo di quella molla che ci spinge a sfinirci come dannati in torride mattine d'agosto o a massacrarci di fatica in gelide giornate invernali. O a correre la sera, ombre tra le ombre, gatti neri tra le auto che ci passano a fianco rischiando di investirci o, se ci va bene, maledicendoci.

...Ringrazio tutti x i bellissimi auguri...xchè Condor?.....ve lo svelerò quando farò una mezza sotto l'ora e 30.....quindi dipende tutto dal Coach....il 13?...beh è sempre stato il mio numero di maglia quando giocavo a pallavolo ed era quello che mi ha sempre portato fortuna.....adesso voglio svelarvi un segreto...e cioè xchè mi sono messo a correre....tutto iniziò in una sala d'attesa post operatoria ove lessi questa "cosa"..:

DANZA LENTA

Hai mai guardato i bambini in un girotondo? O ascoltato il rumore della pioggia quando cade a terra? O seguito mai lo svolazzare irregolare di una farfalla? O osservato il sole allo svanire della notte? Faresti meglio a rallentare. Non danzare cosi veloce. Il tempo è breve. La musica non durerà. Percorri ogni giorno in volo? ("casso, a mé che sòl CONDOR") Quando dici "Come stai?"ascolti la risposta? Quando la giornata è finita ti stendi sul tuo letto con centinaia di questioni successive che ti passano per la testa? Faresti meglio a rallentare. Non danzare cosi veloce, il tempo è breve. La musica non durerà. Hai mai detto a tuo figlio,"lo faremo domani?"senza notare nella fretta, il suo dispiacere? Mai perso il contatto con una buona amicizia che è poi finita xchè tu non avevi tempo di chiamare e dire "Ciao"? Faresti meglio a rallentare. Non danzare cosi veloce. Il tempo è breve. La musica non durerà. Quando corri cosi veloce per giungere da qualche parte TI PERDI LA META DEL PIACERE D'ANDARCI. Quando ti preoccupi e corri tutto il giorno, pensando di superare "Nezosi",... come un regalo mai aperto.....gettato via. La vita non è una corsa. Prendila piano.

....e allora mi son detto "fanculo!"e ho incominciato a correre e correre e correre e non mi sono mai fermato, se non per mangiare un cioccolatino di quella famosa scatola/vita del mio amico Forrest....già ...xchè, come dice Lui: "La vita è come una scatola di cioccolatini......non sai mai quello che ti capita!!!! Cavalier Condorelli 13

1 commento:

tite ha detto...

bello. Per tutti noi è così. Grazie per aver dato parola a sentimenti comuni. Namasté