domenica 18 aprile 2010

CASTREZZATO : MONICA CI REGALA LA PRIMA VITTORIA

Classifiche parziali e ufficiose
E finalmente arrivò anche la prima vittoria individuale della nostra squadra. La protagonista di questa nostra prima storica impresa è stata Monica Baccanelli, vincitrice stamattina della gara femminile di Castrezzato al termine di una volata che ha visto la nostra avere la meglio su Cristiana Bonassi della Fly Flot. Quale miglior modo per festeggiare il proprio compleanno?
Ma andiamo con ordine. Per il terzo anno consecutivo Castrezzato non ha voluto farci mancare la pioggia. Nonostante tutto, ci siamo presentati in buon numero a questa che era la prima prova valida per il Campionato Provinciale Fidal di Corsa su Strada. Il percorso è tornato ad essere quello leggermente più breve già utilizzato nel 2008, lungo circa 8,3 km (la metà per le donne).
I nostri risultati. Nonostante fra le donne fossero presenti solo 4 nostre rappresentanti (più Erica nella inedita veste di tifosa su due ruote), queste si sono impegnate alla grande e sono state capaci di conquistare il 3° posto nella classifica femminile di società. I complimenti e un caloroso grazie, dunque, oltre che a Monica, a Marzia, Antonella e Antonia (all'esordio agonistico con i nostri colori). Ottima la prova anche di noi maschietti, secondi nella classifica per società dietro il solito Paratico. Ottimo risultato visto che oggi mancavano all'appello alcuni nostri pezzi forti, impegnati altrove o impossibilitati a gareggiare. Alberto Piceni è stato il migliore dei nostri (15°), ma subito a ridosso sono giunti Sicura, Baini, M. Arcari, Valli e Dancelli. Più dietro tante ottime prove, segnale della costante crescita da parte di tanti. Particolarmente in evidenza, oggi, le belle prove, tra gli altri, di Albini, Mometti (forse per la prima volta a premio in gare Fidal), Pregeli e Giobini.
Classifiche non ancora disponibili.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao ivano sono fede intanto complimeti a tutti a partire dalla nostra moni. volevo chiederti se il percorso di oggi era lo stesso del 2008 ? ah ti eri dimenticato di me nelle classifiche 2008 ....

andrea v ha detto...

Complimenti ancora a Monica!strepitosa vittoria!!
Vorrei però segnalare lo "stucchevole" giochino delle "mani avanti" che ormai dilaga in squadra.
Mi riferisco a Palmiri("ah ma fa mal de per tòt sò mia se parte...") e Albini che oltre a parcheggiare in una maniera a dir poco scandalosa..prima della gara millantava dolori più o meno estesi!
Scherzi a parte complimenti a tutte/i!!
Ora sotto con la pista!!!

andrea v

Marzia ha detto...

Ieri Monica era contentissima all'arrivo e anche un po' commossa. Tutti i nostri complimenti se li merita proprio! Grande Monica!!
Ci vediamo in pista
Marzia

Steve Strange ha detto...

Ciao Fede. Innanzitutto scusa per l'omissione 2008. Andando a memoria (che alla mia veneranda età non è più affidabilissima - Salvatore ne sa qualcosa, penso). mi sembra proprio che ieri si sia fatto lo stesso percorso di 2 anni fa, con l'unica eccezione del traguardo che nel 2008 era davanti al cancello dell'oratorio e non dentro il cortile come quest'anno.

Unknown ha detto...

Complimenti a Monica e complimenti anche alla Pres. visto il colpetto che ha inferto a chi sappiano, messaggio per Melania, guarda la classifica donne e poi dimmi se hai capito a chi!!!

Anonimo ha detto...

Ciao Ivano, sono onorato di essere stato citato su questo importantissimo blog di una grande squadra di runners e AMICI, complimenti a tutti!!! Salvatore