martedì 20 aprile 2010

BOSTON MARATHON 2011

Ciao! Sul blog, tra gli auguri e le risposte al mio mancato arrivo alla maratona, Paolina rilanciava con l'idea di unirvi numerosi per il prossimo anno, 18 aprile. Dato che automaticamente il mio pettorale è tenuto buono e che avevo organizzato volo e hotel, rilancio volentieri l'idea di Paola e mi offro per provvedere a: prenotazione aerea e albergo sull'arrivo (Radisson Boston, con piscina) , di gruppo, tramite un'amica agente di viaggio di Milano assai abile a trovare prezzi scontati; preparare al meglio la maratona con incontri settimanali di YOGAXRUNNERS (anche in trasferta prima e dopo la gara). Nel frattempo, chi fosse interessato, deve qualificarsi e certificare ENTRO DICEMBRE prossimo, una maratona entro tempi prestabiliti a seconda dell'età, come da sito presto consultabile, www.bostonmarathon.com. Vi farò avere presto i dettagli, scaricando la tabella. Parlatene e poi fatemi sapere . Pronta a lanciare A BOSTON CON LO YOGAXRUNNERS

Qui sopra il testo della mail ricevuta oggi da Tite. Al momento l'iniziativa viene lanciata solo a livello individuale, nel senso che, chi fosse davvero interessato a partecipare alla Maratona di Boston 2011, provvederà a mettersi in contatto direttamente o tramite blog con Tite. Qualora invece gli interessati diventassero un congruo numero, offriremo come gruppo, tutta l'assistenza possibile tramite le nostre strutture.

Qualche informazione in più. Nel 2011, la Maratona di Boston si correrà Lunedì 18 Aprile (Patriot's Day) e coinciderà con il Lunedì prima di Pasqua (che nel 2011, cadrà il 24 Aprile). Nella tabellina che trovate qui sopra ho riportato i tempi minimi che gli atleti dovranno aver conseguito per aver diritto a partecipare. Se verranno utilizzati gli stessi criteri di quest'anno, tali tempi minimi dovranno essere stati corsi non prima dell'Ottobre 2009. Tenete ben presente, comunque, che i dati sono da prendere a solo titolo di esempio, in quanto riferiti all'edizione 2010 (corsa ieri). Al contrario della Maratona di New York, a Boston è possibile iscriversi per proprio conto, senza passare dai vari tour operator del settore, e i prezzi sono più abbordabili.

4 commenti:

paolina54 ha detto...

ok ragazzi..ho lanciato l'idea di accompagnare Tite a Boston il prossimo anno, ma visti i tempi della tabella..io posso starmene a casa!!!Buon viaggio a tutti quelli che la seguiranno, io potrei fare solo la turista!!!
Paola

tite ha detto...

PAOLINA! a parte il fatto che c'è tempo, ma chi non riuscisse a qualificarsi può sempre andare con, x es. Born To Run che, mi dicono, è assai moderato nei prezzi. PAOLINA NON CI LASCIARE SUBITO COSì!

tite ha detto...

apprendo ora, dalla Newsletter della BAA, che le iscrizioni per la prossima edizioni apriranno a SETTEMBRE. Quindi abbiamo tempo per parlarne e organizzare. Vi terrò informati
Namasté

Anonimo ha detto...

scusate una domanda, ma quali sono le maratone in cui si puo' fare il tempo per qualificarsi a boston?
grazie, michele