domenica 28 marzo 2010

A CELLATICA TANTO, MA TANTO BRESCIA MARATHON

Il primo vero caldo primaverile ed uno splendido cielo celeste hanno fatto da cornice alla 4^ edizione della Maratonina di Cellatica. Una giornata da incorniciare per una miriade di ragioni, non solo meteorologiche. Su tutte la grande partecipazione di squadra. Eravamo tantissimi anche oggi (poco meno di 80 alla Mezza più alcuni altri nelle altre prove) e questo per noi è sempre il risultato più bello.
In virtù di questa massiccia partecipazione e del fatto che questa gara fosse classificata come "Gara del Visconte" e portasse di coneguenza punteggi raddoppiati, anche le classifiche della Coppa Cobram subiranno il primo maxi scossone. Datemi qualche giorno per aggiornare i dati.
Solo una serie di piccole eventi sfortunati (qualche malanno fisico che ha costretto più d'uno al ritiro dalla corsa), ci ha impedito di sopravanzare gli eterni amici rivali di Paratico che alla fine l'hanno spuntata solamente per circa 190 punti. Pazienza. Oggi siamo riusciti a mettere dietro Lume e Gussago; coi lacustri ci riproveremo la prossima volta.
Come sempre, quando la partecipazione alle gare è così massiccia, mi è materialmente impossibile dare il giusto risalto a tutti i risultati individuali. Era persino imbarazzante assistere alle premiazioni, oggi, con i nostri chiamati di continuo sul palco a ritirare i premi: addirittura 4 su 5 nelle categorie TM e MF45). Molti di noi, ne sono certo, hanno siglato oggi il proprio personale sulla distanza (sicuramente Mirco, Andrea ed Erica, Gianluca, Maurizio, Olly, ma chissà quanti altri non ne conosco al momento). Nei prossimi giorni, i tabelloni dei record non mancheranno di evidenziare i miglioramenti di tutti, così come le foto di Henry e degli altri fotografi di giornata, arriveranno a suggellare e sintetizzare in immagini, l'ennesima bellissima giornata di sport in verde vissuta oggi.
Intanto, grandi complimenti a tutti. E grazie.
Nel riquadro i nostri risultati. In assenza di chip, vale il tempo ufficiale registrato manualmente dai giudici di gara.
Cliccate qui per le classifiche complete.

4 commenti:

Paolo P ha detto...

Complimenti a tutti !
Davvero una bella giornata di sport, sole, verde e verde pisello del Bs Marathon.

andrea v ha detto...

A prescindere dai risultati è stata un'altra bella giornata insieme!!!un pensiero particolare a chi per vari motivi non ha potuto gareggiare o migliorare i propri tempi..le occasioni non mancheranno!!

andrea v

PS i miei personali complimenti ad alby!

Henry ha detto...

...Mi associo hai coplimenti di Andrea e Paolo.. davvero e' stato bello vedere "verde" in ogni punto del plotone ma vorrei sapere di chi sono le prime foto "Nebbiose" (eppure era una bella giornata di sole) in foto gallery 3 chissa' forse ho qualche consiglio da dargli...
ciao da Mister H

Steve Strange ha detto...

Le foto "nebbiose" sono di Daniele Arcari, ma sono fatte col cellulare. Difficile cavar fuori di più. Magari tu, sei un mago anche con quello ...