domenica 14 marzo 2010

BRESCIA ART MARATHON : GRANDE PAOLO, FANTASTICA MEL

Eccoci dunque a commentare una domenica a dir poco storica. Nei risultati, come sempre, perchè la passione, la costanza e la tenacia negli allenamenti sta portando moltissimi di noi a grossi miglioramenti, ma anche nella partecipazione. I numeri di oggi sono impressionanti e non saranno facili da battere : al traguardo delle tre manifestazioni cittadine, infatti, sono transitati oggi ben 96 atleti della nostra squadra. Togli qualche infortunato, Pres e consorte in gita premio, qualcun altro in ferie .. praticamente c'eravamo tutti. Dire che siamo orgogliosi e felicissimi di questo è poco. Speriamo tuttavia, che lo stesso entusiasmo e la stessa patecipazione ci siano anche nel prosieguo della stagione. Un unico piccolo appunto, consentitemelo, ai pochi che oggi hanno corso senza divisa ufficiale. E' un piccolo sforzo quello che chiediamo, comprendeteci, e costa davvero poco: ci rende riconoscibili, va incontro alle esigenze degli sponsor che ci danno una mano a sopravvivere e che troviamo con tanta fatica, dà un senso all'appartenere ad una squadra. E anche qualora aveste freddo potete infilare la nostra canotta verde sopra qualcosa di più pesante. Insomma, ci piacerebbe che in gara le divise venissero sempre indossate. E non dite che il verde vi sbatte ...
Passiamo ai risultati. Stasera non ho il tempo materiale per analizzarli con cura e controllare chi si è migliorato. Su tutti, balzano sicuramente agli occhi la grande prova di Paolo D'Eramo e quella splendida di Melania Botti. Melania è una ragazza speciale e le vogliamo tutti un mondo di bene. L'avevamo vista in netta crescita negli ultimi tempi, ma in maratona non si sa mai fino alla fine. Dunque, siamo tutti strafelici per lei per questo suo grosso miglioramento, meritato al 2000%. E ancora, una volta di più, il risultato di Melania è l'esempio lampante che si può preparare al meglio una Maratona, migliorandosi pure, pur partecipando come ha sempre fatto lei a tutti i cross da noi proposti.
Tra gli altri, Alessandro Bignotti si avvicina solamente al suo best stabilito a Reggio, mentre Giancarlo Festa, abbassa di circa 7 minuti il suo tempo di Verona. Per gli altri, vedremo con calma.
A tutti, comunque, indistintamente, un calorosissimo applauso e i nostri complimenti.
**
Un ultimo grande ringraziamento a chi si è adoperato alla buona gestione dei posti ristoro e spugnaggio a noi assegnati. Lo splendido smanicato "caccia e pesca" vi (ci) ha ampiamente ripagati.

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Grande lo spugnaggio del 37, oltre alle spugne pizza, banane, arance, biscotti e anche collegamenti Internet! Siamo troppo avanti. Mirco

Steve Strange ha detto...

Prima di pubblicizzare la postazione Internet, aspetta di vedere la prima bolletta.
Ciao asen.

Anonimo ha detto...

Grandissima Melania, sei stata davvero brava!

+Olga

Presidente ha detto...

Grandissimi tutti quanti!
Anche se da lontano, tramite il coach mi sono tenuta informata sui vostri brillantissimi risultati.
Essere il Presidente di una associazione che si presenta con 96 atleti alla partenza (è un numero davvero invidiabile!) è motivo di grande orgoglio.
....mi raccomando la canotta della squadra: per tutti i motivi elencati da Mr Marathon è veramente importante indossarla, inoltre, portare la divisa di identificazione è norma imposta dal regolamento della FIDAL con tanto di multa alla società in caso di inosservanza.
Ciao e complimenti ancora a tutti.
Marzia

MARCELLO ha detto...

Bravissimo Paolo e complimenti a Melania: entrambi eccezionali!!!
Marcello Z

Henry ha detto...

Date ascolto al presidente.... no canotta? ...... no foto !!!!


Mister H

Paolo P ha detto...

Grandissima MELA !!
Grandissima OLGA !!
E grandissa anche Erica,nonostante i problemi fisici.
E..dai...cazzzzarola, crepi l'avarizia, un grande anche a me che ho fatto il PB nella mezza, ma grazie mille al mio amico Tahitiano che mi ha "tirato" per tutta la gara!.
Ora tutti "convocati" per Cellatica.


Ciao!!

Melania ha detto...

Un Sogno:il mio "Personale" alla maratona.Ieri ho afferrato un sogno e TUTTI VOI,con il vostro svariato sostegno, mi avete aiutato a realizzarlo.GRAZIE Squadra:a chi con un sorriso,a chi con il tifo,a chi correva con me, a chi mi sorrideva,a chi mi ha pensata e a chi mi ha allenata..Siete fantastici!Vi dedico la mia gara! Mel

Elena Apolone ha detto...

Ciao ragazzi!
Bravi a tutti...
e volevo fare i complimenti a Melania, che ho avuto modo di conoscere sul terreno di Losine... sei stata veramente grande...ieri ti ho vista negli ultimi 200 metri verso l'arrivo...
avanti tutta!!!sempre!!
brava!

Steve Strange ha detto...

Grazie Elena.
Complimenti contraccambiati di cuore anche a tutti voi dell'Avis Cazzago, sempre di più e sempre più forti. E poi, complimentoni a te per Piacenza.

Erica ha detto...

Grazie Paolo! eh sì grandissimo tu che ti sei superato nella mezza!
Stupenda Melania!
Erica